Nazionale

12-15 gennaio, ‘Freedom Lviv Cup’: 16 Azzurre convocate

Azzurre

La Ct della Nazionale Femminile di Futsal, Francesca Salvatore, ha convocato 16 giocatrici per la ‘Freedom Lviv Cup’, torneo internazionale in programma da domenica 12 a mercoledì 15 gennaio a Lviv (Leopoli), in Ucraina. Si tratta del primo impegno del 2020 per le Azzurre, che si raduneranno a Roma nella serata di venerdì 10 gennaio e partiranno il giorno successivo per l’Ucraina con un volo che farà scalo a Monaco di Baviera, in Germania.

Le Azzurre sono state inserite nel Gruppo A insieme con Slovacchia e Repubblica Ceca, che affronteranno rispettivamente domenica 12 gennaio (ore 15.45) e martedì 14 gennaio (ore 17.45); lunedì 13 gennaio è invece in programma Repubblica Ceca-Slovacchia. Del gruppo B fanno invece parte, oltre all’Ucraina padrona di casa, l’Ungheria e la Finlandia. Le prime due classificate di ciascun raggruppamento si qualificano per la finale, in programma mercoledì 15 gennaio, data in cui si giocheranno anche le finali per il terzo e il quinto posto.

La spedizione Azzurra farà rientro in Italia nella mattinata di giovedì 16 gennaio, con un volo per Roma che farà sempre scalo nella città tedesca di Monaco di Baviera.

L’elenco delle convocate

Portieri: Maria Fontana Mascia (Futsal Cagliari), Ana Carolina Sestari (Montesilvano), Arianna Tirelli (Lazio);

Giocatrici di movimento: Renata Adamatti (Italcave Real Statte), Cecilia Barca (Lazio), Federica Belli (Montesilvano), Bruna Borges (Montesilvano), Sara Boutimah (Italcave Real Statte), Ludovica Coppari (Futsal Salinis), Ersilia D’Incecco (Montesilvano), Jessica Exana (Kick Off), Erika Ferrara (Città di Falconara), Alessia Grieco (Lazio), Nicoletta Mansueto (Italcave Real Statte), Sabrina Marchese (Futsal Cagliari), Arianna Pomposelli (Kick Off);

Staff – Ct Francesca Salvatore; Coordinatore tecnico: Roberto Menichelli; Segretario: Fabrizio Del Principe; Vice allenatore: Cinzia Benvenuti; Preparatore dei portieri: Fabrizio Bombelli; Video analista: Francesco Giuzio; Medico: Giuseppe Maccauro; Fisioterapista: Francesco Marcellino.

Ufficio Stampa FIGC

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top