Sport

Salinis-Falconara al PalaDisfida, Tardelli: ”In campo per i 3 punti”

Archiviare sì, dimenticare no. In merito al ko che ha fatto perdere la testa alla Salinis nel derby di Puglia, Gaby Tardelli ha le idee chiarissime.
“Senza voler togliere nessun merito allo Statte, che è una squadra partita in quarta e lanciatissima a macinare punti, per noi – racconta il portiere – è stata la classica giornata storta in cui non gira nulla e nulla ti riesce, perché non si è concentrati su quello che si fa. Tutte dobbiamo lasciarcela velocemente alle spalle, senza però dimenticarla: tenere a mente prestazioni negative fa sì che le successive servano a recuperare laddove qualcosa non abbia funzionato”.
E quella degli errori è un’analisi sulla quale le rosanero si sono già soffermate.
“Ognuna di noi sa cosa e come ha sbagliato. Noi ripartiamo, anzi continuiamo in quello che è il nostro percorso che ci deve condurre al primo dei nostri impegni, la Final Eight: per raggiungerla dobbiamo capitalizzare ogni impegno, puntando al miglior risultato possibile settimana dopo settimana”.
Intanto la Salinis è tornata a casa sua: dopo la lunga parentesi durata quasi 6 mesi, sarà il PalaDisfida di Barletta ad ospitare lo scontro diretto con il Città di Falconara.
“Giocare lì rappresenterà sicuramente un vantaggio per noi. Cosa promettiamo ai nostri tifosi? Zero parole e tanti fatti: vogliamo che i tre punti non escano da quelle mura e poi vogliamo regalare a chi ci segue tante soddisfazioni sul campo, dimostrando che siamo sempre e comunque le Campionesse d’Italia in carica. Abbiamo bisogno di riaffermare le nostre qualità e la nostra presenza importante in campionato: certo la partita non è delle più agevoli, ma – carica in chiusura Tardelli – è proprio da questi duelli che si misura la forza di chi vuol farsi largo in questa stagione”.

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top