Serie A

Paige Walder crede nella Futsal Florentia: “Torniamo a vincere”

A breve i suoi tifosi la vedranno ufficialmente all’opera, per ora la giocatrice di Brighton –Paige Walder  – si divide ancora tra allenamenti con la Futsal Florentia e lezioni di italiano, senza naturalmente perdersi neanche una partita delle sue.
“Ho iniziato a frequentare un corso questa settimana, è una lingua molto difficile – racconta – ma le mie compagne mi stanno aiutando tanto e io spero di poter ricambiare in campo, non appena i documenti saranno pronti. Nelle ultime due settimane non stiamo vivendo un bel periodo. Difficile spiegare cosa sia successo perché una gara sembra sempre più semplice quando la vedi dall’esterno, ma siamo un gruppo valido e con un forte senso di solidarietà, sono sicura che presto torneremo a vincere”.
Svolta sull’isola del Futsal Femminile Cagliari? Paige ci crede, anche se nella fila delle gigliate spicca l’assenza dell’ex Marta (fermata un turno dal Giudice Sportivo).
“Marta ci mancherà, ma ci sono altre giocatrici forti che possono motivare la squadra a portare a casa i tre punti. Sarà una gara difficile che affrontiamo con fiducia: penso che sia importante avere pazienza nel giro-palla, prendersi cura dei dettagli e rimanere concentrate. Il campionato italiano ha avversarie davvero forti – chiude Paige – ma sono felice di aver preso la decisione di viverlo: c’è passione e avrò la possibilità di imparare tanto sia dal punto di vista tecnico che da quello tattico”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top