Serie A

Lotta per il primato, Amparo: “Sarà un grande spettacolo”

Amparo

A lavoro per il settebello che potrebbe mettere in palio il primo posto in solitaria nella classifica di A. Dopo 6 giornate, Montesilvano e Italcave Real Statte hanno dimostrato di essere le due squadre con il miglior rendimento complessivo e domenica si ritroveranno l’una contro l’altra in Abruzzo per 40’ di sicuro spettacolo.
“Un po’ com’è stato per Falconara-Kick Off la settimana scorsa, ma senza tv e spero senza tutto quell’affanno”, scherza Amparo Jimenez Lopez, pensando alla super sfida del PalaRigopiano.
Contro le rossoblu battaglie storiche, come quelle in cui, proprio la spagnola segnò – in appena tre secondi – la doppietta della rimonta in un turno datato ottobre 2017 o quella che l’anno scorso spalancò alle biancazzurre le porte della semifinale scudetto: ricordi stupendi per la formazione di Aldo Di Pietro e chissà che l’incontro di domenica non sia ancora più denso di emozioni.
“E’ stata una settimana un po’ strana, perché ci siamo preparate senza 4 delle nostre compagne impegnate in Nazionale, ma loro torneranno con tanta voglia di giocare e troveranno noi con lo stesso entusiasmo. A Firenze abbiamo capito che siamo pronte: nel secondo tempo ci sono state delle difficoltà, eppure non abbiamo perso la testa e siamo state brave a ristabilire le distanze che ci hanno portate alla vittoria. Ora guardiamo solo avanti”.
Renatinha e socie arriveranno nel primo pomeriggio a Pescara, accompagnate da un pullman di tifosi.
“Sarà bello vedere la cornice di pubblico delle grandi occasioni e mi auguro di sentire forte anche la voce dei nostri fieri sostenitori che magari non sono tanti, ma di sicuro sono “Sempre presenti”. Lo Statte verrà con tanta voglia di vincere ed è proprio questo il genere di sfide che mi motiva di più: se sento che dall’altra parte c’è carattere, mi viene da mettercene ancora di più e così farà tutto il Montesilvano. Confermarci in vetta sarebbe un obiettivo importante, ma – chiude Amparo – il campionato è ancora molto lungo e livellato: anche se dovesse andare come speriamo, la Salinis è sempre lì che scalpita e tutte le altre lotteranno per una posizione di vertice. Concentrazione assoluta perché non si può mollare neanche un centimetro”.

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top