Serie C

Loreto, bentornata Rasetta: “Bello essere di nuovo qui”

Rasetta

Un anno di stop e poi la passione per il futsal che si è fatta sentire più forte di prima, spingendola a tornare. “Sì, ok. C’è anche lo zampino di Pasqualone”, scherza. Ma a convincere Rebecca Rasetta ad indossare di nuovo gli scarpini è stata la mancanza di tutto il Loreto.
“È la squadra con cui ho scelto di iniziare, 6 anni fa, rifiutando le chiamate di altre società. Ho ritrovato un bel gruppo che mi sta aiutando in ogni allenamento: la mia priorità, adesso – dice l’attaccante classe 2000, iscritta all’Università di sociologia e criminologia – è quella di recuperare la forma fisica per poi poter dare a pieno il mio contributo fatto soprattutto di dribbling e velocità”.
Qualche minuto, ma di spessore, nel “nuovo” esordio vissuto contro l’Hatria per il secondo successo esterno delle vestine.
“Siamo partite in svantaggio, poi abbiamo ribaltato il punteggio e abbiamo portato a casa il risultato. Mi è piaciuto molto lo spirito di gruppo con cui abbiamo giocato; da parte mia spero di potermi ritagliare maggior spazio nelle prossime giornate, ma sono molto contenta per questi tre punti”.
Il Loreto cresce e adesso c’è una freccia in più all’arco di mister Fracchiolla, occhio però al prossimo turno tra le mura amiche contro il favorito ES Chieti.
“Se giocheremo come sappiamo, nulla sarà impossibile. Mi aspetto una prestazione con tanta grinta e determinazione, elementi che dovranno guidare il nostro campionato fino alla fine. Un piazzamento di metà classifica non sarebbe male, nel frattempo è stato bello vedere che alcune delle mie compagne si siano tolte delle belle soddisfazioni personali: la chiamata in Nazionale di D’Intino e Pasqualone mi ha riempita di orgoglio, sono molto legata a loro e spero che possano continuare ad eccellere in questo sport”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top