Serie A

La Kick Off torna a vincere: poker in casa col Bisceglie

Sabatino

Torna a vincere dopo due sconfitte la Kick Off di Russo e Lorenzin. Poker al Bisceglie nella settima giornata giocata a Gorgonzola in cui decidono Vanin, Bettioli, Valeria e Sabatino. Per le pugliesi, gol della bandiera di Matijevic su rigore, mentre l’altro penalty assegnato nel primo tempo vede la parata di Franco su Ion. 4-1 il finale, domenica prossima c’è il fanalino di coda VIP Tombolo.

LA CRONACA Palo di Valeria dal lato corto dell’area di rigore, poi tiro-cross intercettato da Oselame che poco dopo interviene anche sulla punizione di Vanin. Al 5′ imbeccata del capitano per Pomposelli che manda sul fondo, lì dove finisce anche la palla calciata da Vanin che passa in mezzo a due e lascia partire il bolide. Tra il 17° e il 12° altri tre tentativi senza fortuna da parte di Vanin e un destro alto di Ion. La Kick Off attacca e il Bisceglie si difende con ordine, ma al 13° trova anche l’occasione per il possibile vantaggio: rigore (dubbio) assegnato alle pugliesi (primo giallo per Pomposelli) ed esecuzione di Ion, Irene Franco si supera con l’aiuto della traversa. Spunto di Pomposelli, poi il doppio vantaggio che si concretizza nel giro di 19″ nel corso del 17° con Vanin (palla sotto il sette sull’assist di Valeria) e Bettioli (azione personale).
Inerzia bianconcera che continua anche nella ripresa: tocco sotto di Exana deviato provvidenzialmente in corner, poi Valeria prende la mira al 3° (parata di Oselame) e cala il tris al 4°, al termine di una bella azione che la porta a calciare col mancino dai 10 metri. Ancora Valeria mura su Ion al 6°, risposta in contropiede delle all blacks con Vanin che salta Buzignani e allarga per Plevano: Oselame c’è. Intuizione dalle retrovie di Soldano per Nicoletti che aggancia bene senza trovare la porta sulla conclusione, mentre al 13° la numero 5 è brava a guadagnare il secondo penalty per le sue: Matijevic mette dentro il gol della bandiera, ma il danno più grande è il secondo giallo comminato a Pomposelli (in realtà il fallo sembrerebbe di Bettioli) e la conseguente espulsione. Rimangono comunque due le lunghezze di vantaggio della Kick Off e con l’inserimento del portiere di movimento il risultato non cambia, è anzi Sabatino a chiudere il poker a 33″ dalla sirena, dopo uno strepitoso lavoro di recupero di Exana, autrice dell’assist: 4-1.

KICK OFF-BISCEGLIE 4-1 (2-0 p.t.)
KICK OFF: Franco, Vanin, Exana, Bettioli, Valeria, Pomposelli, Sabatino, De Massis, Plevano, Casadei, Capra, Nicoletta. All. Russo
BISCEGLIE: Oselame, Ion, Pereira, Buzignani, Jimenez, Gariuolo, Nicoletti, Ibanez, Marino, Matijevic, Soldano, Bonci. All. Ventura
MARCATRICI: 17’10” p.t. Vanin (K), 17’29” Bettioli (K), 4’12” s.t. Valeria (K), 13’52” rig. Matijevic (B), 19’27” Sabatino (K)
AMMONITE: Pomposelli (K), Bettioli (K)
ESPULSE: al 13’52” del s.t. Pomposelli (K)
NOTE: al 13’59” del p.t. Ion (B) fallisce un calcio di rigore
ARBITRI: Francesco Barretta Perrotta (Pinerolo), Chiara Perona (Biella) CRONO: Maurizio Luigi Schito (Milano)

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top