Serie A

Il monito di Isa Pereira: “L’approccio alla gara farà la differenza”

pereira

Partenza da incubo per il Città di Falconara contro il Bisceglie Femminile. Subito in svantaggio, la squadra di mister Neri ha dovuto prima riacciuffare la partita per poi aumentare la pressione offensiva fino a raggiungere un doppio vantaggio sufficiente a capitalizzare il risultato e mettere questi tre punti in cascina. Un ritorno a Falconara con il bottino pieno: “L’approccio alla gara non è stato dei migliori e questo ci ha fatto subire subito gol”, commenta Isa Pereira. “Abbiamo dovuto ritrovare noi stesse e il nostro gioco e pian piano siamo riuscite a ricostruire il nostro giro-palla. Il primo tempo è terminato 1-1 è vero, ma per noi è stato un crescendo di gioco e occasioni da gol.”

Il secondo tempo è così iniziato seguendo un nuovo copione: “Siamo rientrate in campo convinte ed incisive, gestendo il gioco e creando molto. Non è stata una partita semplice ma siamo state brave a riprenderla e ad avere la tranquillità di continuare a giocare anche quando il gol tardava ad arrivare.”
Le citizens tornano dalla Puglia con una classifica che continuamente le vede muoversi verso l’alto e un’ulteriore indicazione per il prosieguo del campionato: “Entrare in campo concentrate è fondamentale. In questo dobbiamo migliorare per non ritrovarci nella condizione di dover inseguire di nuovo il risultato”.

Al giro di boa del girone di andata, il campionato per la numero 16 sta rispettando le aspettative di inizio stagione: “Sapevamo che sarebbe stato un campionato equilibrato e impegnativo. E’ ancora presto per guardare alla classifica ma, certamente, abbiamo perso per strada dei punti che non volevamo e dovevameno lasciare. Dobbiamo concentrarci sul percorso fatto finora più che sui punti guadagnati, per capire da dove siamo partite e quali possibilità effettivamente abbiamo. In questi mesi siamo cresciute tantissimo diventando squadra ogni giorno di più. Abbiamo un grande potenziale e sono sicura che riusciremo a dimostrarlo continuando a lavorare tenendo sempre i piedi saldi in terra e focalizzate sui nostri obiettivi.”

Dimostrare il proprio valore passa anche e soprattutto da partite come quella di domenica contro il fanalino di coda Vip Tombolo: “Non possiamo avvicinarci e prepararci alla gara pensando alla classifica perché, se fosse così, loro saranno più agguerrite e affamate di noi. E’ fondamentale pensare a noi, impegnandoci ad iniziare al meglio la partita per non commettere lo stesso errore di domenica. Torniamo a giocare in casa davanti ai nostri tifosi e, se sulla carta siamo superiori alla squadra veneta, dobbiamo dimostrarlo sul campo”.
Ancora un mese di gare prima della sosta natalizia e del bilancio dei primi mesi: “Il nostro obiettivo è centrare il prima possibile la qualificazione in Coppa Italia senza perdere di vista le squadre davanti a noi. Sarebbe bello riuscire ad avanzare nella zona alta della classifica per poter sfruttare al meglio il periodo di riposo natalizio.”

sponsor falconara

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top