Serie C

Il Collesanto è in semifinale, Sulpizi: “Dimostrato il nostro carattere”

Ha preso palla dal limite spalle alla porta, si è girata con un bel dribbling e l’ha messa con freddezza sul secondo palo. Così Lucia Sulpizi ha siglato lo strepitoso sorpasso sulla gara che ha lanciato in semifinale il Collesanto Perugiamotori Futsal, dopo aver superato per 3-1 l’unica squadra capace di batterlo dall’inizio della Coppa ad oggi (campionato compreso): la Grifo Perugia.
“Aver giocato in casa è stato molto positivo, perché il loro è un campo piccolo e limitante per una squadra che si muove tanto come la nostra. Loro si chiudono bene e all’inizio abbiamo fatto fatica, ma poi abbiamo dimostrato tutto il nostro carattere. Ci tenevamo a vincere e ci siamo riuscite”.
Gioia subito bissata in regular season contro il Perugia Futsal, anche se in questo caso la prestazione è da rivedere. “Abbiamo preso il turno sottogamba, forse non abbiamo trovato i giusti stimoli. Ci può stare una giornata in cui si gioca con meno testa, ma mister Scopa è giustamente molto esigente e ci ha richiamate alla giusta concentrazione perché venerdì c’è un’altra avversaria da superare: il Don Bosco a Torgiano”.
In attesa di conoscere l’esito del match, Sulpizi non ha dubbi: il passaggio dal calcio a 11 al calcio a 5 è stata una scommessa vinta.
“Del primo mi mancano alcuni aspetti di cui sono tuttora innamorata, ma il futsal mi dà tante altre cose e mi sta spingendo ad impegnarmi sempre di più. Grazie al sacrificio e all’impegno di tutte, fino ad oggi sta andando tutto come avevamo sperato e sentiamo di essere artefici del nostro destino: certo da qui alla fine potrebbe cambiare tutto, ma sarebbe solo colpa nostra. Se invece, come immagino che sarà, riusciremo a mantenere questa unione allora non ci saranno ostacoli, perché l’affiatamento di questo gruppo è davvero la nostra arma in più”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top