Serie A

Claudia Brandolini alla sua Salinis: “Siamo sulla giusta strada”

Brandolini

Vittoria importante contro il Bisceglie e terzo posto in classifica a pari punti con il Montesilvano: questo il fine settimana delle campionesse d’Italia della Futsal Salinis.
A parlarci dell’ultimo turno di campionato è Claudia Brandolini: “Sapevamo che Il Bisceglie non sarebbe stato un avversario semplice da affrontare. Nonostante i risultati altalenanti, le nerazzurre hanno dimostrato di saper dare del filo da torcere a chiunque, quindi era fondamentale avvicinarsi e preparare la partita con la giusta mentalità. Il risultato finale ci da ragione e fa morale ma, analizzando la gara, credo che avremmo potuto fare meglio: abbiamo concesso delle occasioni a risultato acquisito e questo ci ha mostrato uno degli aspetti che dobbiamo migliorare con il lavoro continuo e intenso, è fondamentale trovare una continuità di gioco durante tutti i 40 minuti di gara. Inoltre, abbiamo un ampio margine di miglioramento sotto l’aspetto del gioco”.
Uno dei liet-motiv di questa nuova stagione rosanero è il nuovo atteggiamento tattico proposto dal neo tecnico brasiliano. “Con l’arrivo di mister Coelho è cambiato molto sotto il profilo del gioco e del metodo di lavoro. Abbiamo avuto bisogno di tempo per poter assimilare al meglio questa novità e continuiamo a lavorare intensamente per creare i meccanismi giusti. Il mister ci aiuta molto da questo punto di vista, è sempre molto propositivo e disponibile.”

Meccanismi che saranno fondamentali in vista della difficile trasferta in terra sarda: “Il Cagliari è una squadra sicuramente pronta tatticamente e tecnicamente. Ha elementi che sanno fare la differenza, lo abbiamo visto contro il Montesilvano. Sarà una partita complicata, sicuramente molto bella e dovremo impegnarci al 100% per mettere in pratica quello che proviamo durante la settimana. Mi aspetto un FFC in cerca di continuità di risultati quindi ce la metterà tutta per far valere il fattore casalingo. Visto il livello di entrambe le squadre, credo che la partita la vincerà chi sbaglierà meno”.

Equilibro, questa la parola chiave del campionato che già mette nel mirino il giro di boa: “Le aspettative non sono state disattese: il campionato è molto equilibrato e ogni settimana possiamo assistere a partite molto belle. Per quello che ci riguarda, il nostro unico passo falso è stato contro lo Statte. Ma la classifica lascia il tempo che trova, la cosa importante è che stiamo percorrendo con efficacia il nostro percorso in campionato. A livello personale, mi impegno sempre al massimo per dimostrare di esserci e di poter essere utile alla squadra”.

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top