Serie A

Chiara Salinetti si prende una pausa: “Scelta di cuore”

Salinetti

Chiara Salinetti si prende una pausa dal futsal. Stava per tornare in campo con il Real Grisignano dopo un leggero infortunio, ma nel frattempo ha maturato una scelta di cuore che l’ha riportata a casa.
“Sono da sempre molto attaccata alle mie origini ed ogni volta che ho giocato lontano, ho sempre fatto di tutto per passare anche meno di 24 ore in famiglia, in ogni occasione utile. Quest’anno ho accettato di andare a giocare di nuovo lontano da casa, la prima volta dopo la perdita di papà. Ci ho provato e la mia testa era certa di riuscirci, ma questa volta è stato diverso. Questa volta non è bastato tornare tutti i lunedì. Perché se la mia testa era convinta di riuscirci, il mio cuore e il mio pensiero erano sempre, sempre, da un’altra parte. E si sa, se il cuore e la testa non sono d’accordo, diventa difficile. E quindi ho mollato! Sento il bisogno ed anche un po’ il dovere di stare a casa, di essere presente per mia madre e per la mia famiglia”.
Nessuna altra squadra all’orizzonte.
“Per togliere ogni dubbio, no.
Non vado a giocare da nessun altra parte. Prendo guanti, ginocchiere e gomitiere, metto tutto nell’armadio e mi fermo. Mi fermo perché credo sia giusto così. Ringrazio il Real Grisignano per non aver ostacolato la mia scelta, una scelta principalmente di cuore e si sa, al cuore non si comanda… mai”.

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top