Serie A

Cagliari e Mush Mediterranea: grandi e piccine si allenano insieme

Mettete insieme 12 campionesse della Serie A e tante piccole calcettiste che sognano di diventarlo. Ora fatele lavorare insieme. Non importa l’età, non importa la tecnica. Il risultato vi lascerà comunque a bocca aperta.

Chiedete informazioni al Futsal Femminile Cagliari che, qualche giorno fa, ha ospitato le giovanissime promesse della Mush Mediterranea, in un pomeriggio di sorrisi e futsal.
“Cosa mangiate per essere così veloci e così brave?”. Sembrerà strano, ma è stata questa la prima domanda che le bimbe hanno rivolto alle rossoblu, seguite e ammirate in quasi tutte le gare disputate al PalaConi. Anche giovedì scorso erano in tribuna: due ore con lo sguardo fisso sul campo, senza perdere neanche un movimento, e poi il momento più bello, quello della condivisione dei sogni con le proprie beniamine.
“Ci hanno aspettate come dei soldatini – ha commento capitan Claudia Cuccu. – È’ strano vedere bambine di quell’età concentrate per due ore di fila, ma è stato proprio così. Abbiamo ritagliato l’ultima parte della seduta per stare con loro e sono stati momenti impagabili”.
L’idea è venuta a mister Anna Paola Farci e Cuccu ha accettato in men che no si dica.
“Mi ha detto che sarebbero state felici, ma le più felici siamo state noi. Abbiamo risposto alle loro domande e poi abbiamo calciato qualche rigore: è stato bello tornare bambine insieme a loro e speriamo che questo incontro sia servito a trasmettere loro ancora più passione nel raggiungimento dei propri obiettivi”.

Foto: Martina Sanna

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top