Serie A

Montesilvano, tesoro da 3 punti sull’isola: Ragusa ko

Eva Ortega
Montesilvano, l’isola del tesoro: 6-1 al Ragusa
 
E con la vittoria in casa della Virtus Ragusa diventano quattro le giornate con il vento in poppa per il Montesilvano, sempre in testa alla classifica insieme a Salinis e Real Statte. Sull’isola le biancazzurre trovano infatti il tesoro da 3 punti, grazie alle doppiette di Lucileia e Amparo e alle reti di Belli (su rigore) e Ortega; per le giallonere gol della bandiera di Taina Santos. Domenica prossima si torna in casa contro un Real Grisignano ancora a secco di punti.
 
CRONACA Partenza in salita per la squadra di Di Pietro che deve inseguire l’iniziale vantaggio di Taina Santos, ma il pari arriva a metà del primo tempo con Lucilèia che la piazza sotto l’incrocio mandando le squadre a riposo con il risultato in equilibrio. 20′ per carburare, poi piede schiacciato sull’acceleratore per una super ripresa aperta dal rigore di Belli, perfettamente trasformato. In 8′ la Virtus Ragusa esaurisce il bonus dei 5 falli e dal dischetto più lontano va Lucilèia che non sbaglia (già 9 sigilli in campionato per lei), così come non sbaglia Amparo sulla ribattuta dopo la traversa centrata da Borges. Divario importante che le padrone di casa cercano di colmare con l’inserimento del portiere di movimento, ma in questo modo il Montesilvano trova altri due gol prima con Ortega (pallonetto) e poi con Amparo (recupero palla, veronica e centro): finisce 1-6 al PalaMinardi.
 
VIRTUS RAGUSA-MONTESILVANO 1-6 (1-1 p.t.)
VIRTUS RAGUSA: Nagy, Othmani, Alves, Pegue, Taina, Spinello, Pernazza, Matranga, Iwamura, Rebe, Palermo, Sirna. All. Nobile
MONTESILVANO: Sestari, D’Incecco, Lucileia, Borges, Belli, Silvetti, Amparo, Diodato, Ortega, Guidotti, Xhaxho, Antonaci. All. Di Pietro
MARCATRICI: 4′ p.t. Taina (R), 10’18” Lucileia (M), 4’30” s.t. rig. Belli (M), 8’58” t.l. Lucileia (M), 11’35” Amparo (M), 15’14” Ortega (M), 17’20” Amparo (M)
AMMONITE: Pegue (R), Belli (M), D’Incecco (M), Taina (R), Borges (M), Alves (R)
ARBITRI: Mario Certa (Marsala), Vincenzo Lo Presti (Agrigento) CRONO: Bartolomeo Burletti (Ragusa)

Ufficio Stampa
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top