Serie A

Montesilvano sull’ottovolante: poker di Lù, VIP Tombolo ko

Montesilvano

Tris servito davanti al proprio pubblico per il Montesilvano di Aldo Di Pietro. La striscia positiva delle biancazzurre si allunga con una convincente vittoria ai danni del neo-promosso VIP Tombolo, che trova due reti nel finale: 8-2 il risultato finale al PalaRigopiano, figlio delle reti di una grande Lucilèia (poker), Guidotti, Ortega, Xhaxho e Diodato (primo gol in campionato). Da segnalare il debutto di Vianale, Santini e Antonaci, alle quali il tecnico ha concesso ampio minutaggio nel secondo tempo.

CRONACA  Servono 10′ per sbloccare il match contro le venete di Carluccio che nella prima parte si difende con ordine sulle conclusioni di Xhaxho e Belli. E’ allora un guizzo di Lucilèia a cambiare lo score sul tabellone: Guidotti serve un bel pallone sulla fascia e la numero 10 arriva puntuale al taglio finalizzando l’azione con un pallonetto perfetto sull’uscita di Cicheri. Applausi che il pubblico di casa bissa subito dopo perchè la numero 10 ruba palla al limite della propria area e si fa 30 metri in velocità prima di depositarla in rete per il 2-0. Prima dell’intervallo, altra pregevole azione combinata tra Ortega e Guidotti, con quest’ultima che si gira in area e cala il tris di piatto dopo aver iniziato lo scambio con una “pisada”. Altra azione da manuale all’inizio della ripresa: Borges si invola centralmente scarica per Lucilèia che mette in mezzo un assist al bacio per Ortega (4-0), poi il quinto gol che arriva sempre in tre atti, partendo dal lancio di Guidotti e passando per il destro di Belli parato da Cicheri, fino alla ribattuta vincente di Xhaxho da pochi passi. Dopo il bel sigillo di Diodato che la spedisce all’angolino con un colpo di biliardo sul suggerimento di Belli, riecco il Lucilèia-show: il settebello è un tiro al volo direttamente su schema di calcio d’angolo battuto da Ortega, poi fa salire le sue sull’ottovolante con un doppio dribbling chiuso con un sinistro da distanza ravvicinata. Poker personale da brividi. Sul finale, doppio calo di attenzione con la difesa biancazzurra che si fa sorprendere da Vigato (abile a battere Antonaci, subentrata nel corso del secondo tempo a Sestari) e da una sfortunata autorete di Vianale. Nulla di grave ai fini del risultato: 8-2, domenica la trasferta in casa della Virtus Ragusa.

MONTESILVANO-VIP TOMBOLO 8-2 (3-0 p.t.)
MONTESILVANO: Sestari, Lucileia, Borges, Ortega, Belli, Silvetti, Santini, Diodato, Vianale, Guidotti, Xhaxho, Antonaci. All. Di Pietro
VIP TOMBOLO: Cicheri, Ghigliordini, Stefanello, Fernandes Balardin, Vigato, Carpanese, Laurenti, Dardanelli, Galvan, Tasinato, Contesini, Ferrari. All. Carluccio
MARCATRICI: 10’50” p.t. Lucileia (M), 13’56” Lucileia (M), 17’52” Guidotti (M), 2’53” s.t. Ortega (M), 7’03” Xhaxho (M), 8’47” Diodato (M), 9’30” Lucileia (M), 13’53” Lucileia (M), 19’04” Vigato (T), 19’56” aut. Vianale (T)
AMMONITE: Vianale (M)
ARBITRI: Stefano Lavanna (Pesaro), Gianfrancesco Sorci (Pesaro) CRONO: Matteo Ariasi (Pescara)

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top