Serie A

Montesilvano, bene anche in trasferta: settebello a Bisceglie

Coppa della Divisione, Montesilvano

Seconda convincente vittoria consecutiva in campionato per il Montesilvano che si conferma squadra quadrata anche in trasferta. Nulla da fare, infatti, per il Bisceglie, in gol soltanto a risultato acquisito con Matijevic. Prima del gol la croata, però, gara a senso unico per le biancazzurre di mister Di Pietro, in gol con Borges e Ortega (doppiette), più Guidotti, Lucilèia e Xhaxho. Nel prossimo turno c’è la Vip Tombolo al PalaRigopiano.

LA CRONACA – Nonostante un primo intervento di Sestari su Matijevic, il Montesilvano impiega poco a prendere in mano le redini del match con Xahxho (doppio tentativo che impegna Bonci, il secondo da distanza ravvicinata sull’assist di Ortega) e Borges che da distanza fa partire il destro che vale il vantaggio al 10′. Appena 49″ più tardi sale in cattedra anche Lucilèia che con una serpentina pazzesca fa fuori due difensori e il portiere prima di depositarla in rete, poi è il momento di Guidotti che col mancino – da posizione molto defilata – la mette sotto la traversa chiudendo il parziale sul 3-0 a favore delle adriatiche. Montesilvano che rientra in campo con la stessa determinazione vista nel primo tempo: subito il lob di Lucilèia neutralizzato da Bonci, ma il portiere di casa deve arrendersi di nuovo al 5° sul rigore trasformato con freddezza da Xhaxho. Mister Ventura prova a cambiare le carte in tavola inserendo Nicoletti come portiere di movimento, il risultato però non è quello sperato: tra l’8° e il 10° arriva infatti bella doppietta di Ortega (prima su assist di D’Incecco, poi con un pallonetto a tu per con l’estremo difensore nerazzurro), a seguire è ancora Borges a calare il settebello prima della rete della bandiera siglata da Matijevic: 1-7 il finale.

BISCEGLIE-MONTESILVANO 1-7 (0-3 p.t.)
BISCEGLIE: Bonci, Nicoletti, Ion, Pereira, Buzignani
, Gariuolo, Ibanez, Marino, Matijevic, Soldano, Loconsole. All. Ventura
MONTESILVANO: Sestari, D’Incecco, Amparo, Lucileia, Borges, Silvetti, Diodato, Ortega, Guidotti, Xhaxho, Belli, Antonaci. All. Di Pietro
MARCATRICI: 10’09” p.t. Borges (M), 10’58” Lucileia (M), 12’55” Guidotti (M), 5’39” s.t. rig. Xhaxho (M), 8’16” Ortega (M), 10’31” Ortega (M), 12’05” Borges (M), 13’52” Matijevic (B)
AMMONITE: Ion (B), Marino (B), Nicoletti (B)
ARBITRI: Lucio Coviello (Potenza), Arrigo D’Alessandro (Policoro) CRONO: Antonio D’Addato (Verona)

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top