Serie A

La ricetta di Jessika Manieri: “Concentrazione e precisione, i dettagli fanno la differenza”

Manieri

Dal Brasile a Margherita di Savoia passando da Terni e Firenze. Questo il percorso di Jessika Manieri, una delle stelle della fortissima nazionale verdeoro, che l’ha infine condotta fino a vestire la maglia della Futsal Salinis. Appassionata di sport e serie TV, la brasiliana è arrivata a Margherita di Savoia per portare il suo contributo alla squadra del presidente Forte alla difesa del tricolore cucito sul petto delle rosanero: “Sono qui per fare del mio meglio per difendere il titolo che la Salinis ha conquistato in estate. Sappiamo che sarà difficile poiché sono tante le squadre che si sono rinforzate e il livello generale del campionato è cresciuto ma abbiamo gli strumenti per giocarcela con tutti“.

Una stagione intesa quella che si è materializzata di fronte alla Futsal Salinis e Jessika Manieri trae gli stimoli per continuare a giocare a così alto livello proprio dalla costante competizione: “Raggiungere gli obiettivi prefissati e vincere sono ciò che mi fa lavorare sempre al massimo. Quello che mi interessa è giocare per aiutare la mia squadra, e questa per me è la cosa più importante“.

Una squadra che quest’anno si vedrà impegnata su più fronti. Tante sono infatti le competizioni che vedranno le campionesse d’Italia giocare da protagoniste. Purtroppo il primo obiettivo stagionale, la Supercoppa, è sfumato nonostante una buona prestazione generale e un primo tempo ad altissima intensità. E’ stato proprio di Jessika il gol che sembrava aver indirizzato la gara ma un secondo tempo di slancio ha permesso alla Kick Off di conquistare il trofeo: “Conoscevamo il valore del nostro avversario, sapevamo che sarebbero stati i dettagli a decidere la partita e così è stato. Noi abbiamo commesso più errori, siamo state meno precise e questo ci è costato il trofeo. Da qui ripartiamo per continuare a migliorare e possiamo solo ringraziare i nostri tifosi che non ci hanno mai fatto mancare il loro appoggio e i loro cori durante tutta la partita e anche dopo, nonostante la sconfitta. Sono davvero il nostro valore aggiunto“.

manieri

Ma la Supercoppa è stata subito archiviata dalla prima giornata di campionato che ha visto la squadre del presidente Forte imporsi sulla Lazio a domicilio. Sabato si torna in campo con la prima partita casalinga con l’anticipo contro il Real Grisignano reduce da una sconfitta casalinga contro la matricola Ragusa. L’obiettivo è quello di continuare la striscia positiva di risultati: “Sarà una partita difficile, sicuramente molto intensa. Dobbiamo rimanere concentrate al 100% per 40 minuti , fare meno errori possibili perché, come abbiamo già sperimentato, sono i dettagli a fare la differenza“.  Una differenza che passa anche dal nuovo metodo di gioco portato da una leggenda brasiliana come Marcio Coelho: “È un allenatore eccellente. Ho avuto la possibilità di lavorare con lui in altre occasioni e mi sono sempre trovata bene. Mi piace molto il suo sistema di gioco e lui cerca sempre di tirare fuori quel qualcosa in più da ogni atleta“.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top