Serie A

Kick Off raggiunta in extremis: è 2-2 con la PuroBio Noci

Kick Off

Primo punto in classifica per la Kick Off, ma è un pareggio dolceamaro con la PuroBIO Noci che raggiunge le all blacks nel finale con il bis di Pia Gomez. Alle padrone di casa non bastano Pomposelli e Schmdidt, domenica prossima c’è la Lazio in trasferta.

CRONACA Partenza pericolosa della Kick Off con Pomposelli (tiro di poco alto sulla traversa), Schmdit che manca la deviazione sotto rete dopo il perfetto assist dalla destra di Vanin e ancora Pomposelli neutralizzata da Martino da buona posizione. Il possesso palla è ottimo, ma le pugliesi tengono bene il campo di Gorgonzola e per poco non passano in vantaggio con Dupuy, ben neutralizzata da Irene Franco nell’uno contro uno. Exana e Schmidt ci provano in combinazione senza fortuna, poi e Dupuy che sfiora il gol con un gran tiro dalla distanza. Al 13′ fallo in area di capitan Vanin (ammonita nella circostanza) e Pia Gomez trasforma dal dischetto: 0-1. Vanin e Bettioli cercano il pari prima del rientro negli spogliatoi, ma il risultato non cambia.
Partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre anche nella ripresa, con occasioni da una parte e dall’altra: Schmidt incrocia ma la palla finisce di poco a lato, risposta di Gomez su lungo lancio dalle retrovie ma Irene Franco la ferma. Altro tiro dalla destra di Vanin che impegna Martino, mentre la mezza rovesciata di Dupuy raccoglie applausi ma non c’entra la porta. Tra il 4° e il 7° la Kick Off cambia volto al match: Pomposelli si accentra e col mancino la mette all’angolino pareggiando i conti, poi è Valeria a siglare il sorpasso sfruttando un’indecisione di Martino: 2-1, ma la gara rimane apertissima con Vanin (palo dopo l’intervento dell’estremo difensore ospite) e Pomposelli, che a tu per tu con Martino fallisce il lob,  e poi con Loth che dalla sinistra prova la giocata in diagonale. A pochi minuti dalla sirena, il Noci sceglie di attaccare con Quarta come portiere di movimento e la mossa è vincente perchè al 19° Gomez trova il varco giusto con una puntata dal corridoio di destra: 2-2 il finale.

KICK OFF-PUROBIO NOCI 2-2 (0-1 p.t.)
KICK OFF: Franco, Pomposelli, Vanin, Bettioli, Valeria, Sabatino, Exana, De Massis, Plevano, Casadei, Capra, Nicoletta. All. Russo
PUROBIO NOCI: Martino, Gomez, Chiesa, Quarta, Dupuy, Saraniti, Loth, De Marco, Intini, Rocio, Balestra. All. Monopoli
MARCATRICI: 13’40” p.t. rig. Gomez (N), 3’24” s.t. Pomposelli (K), 7′ Valeria (K), 19′ Gomez (N)
ARBITRI: Elena Lunardi (Prato), Martina Piccolo (Padova) CRONO: Francesco Aufieri (Milano)

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top