Archiviato come un incidente di percorso il ko in Coppa Umbra, il Collesanto Perugiamotori Futsal ha definitivamente voltato pagina con 7 reti (senza incassarne) nella prima di campionato disputata lunedì contro il Real Master. Il risultato la dice lunga sulla voglia di riscatto di Denny Montero e compagne, assolutamente certe che l’esordio in casa avrebbe regalato solo grandi soddisfazioni.
“E’ vero che venivamo da una sconfitta, ma avevamo giocato bene ed eravamo state condannate solo da episodi a sfavore, quindi siamo arrivate all’appuntamento libere di testa e pronte dal punto di vista atletico”.
Esattamente quel che ci voleva per affrontare un’avversaria molto fisica.
“La loro aggressività ha fatto sì che partissimo un po’ contratte, è stato un primo tempo di studio e c’è stato forse anche un po’ di timore di poterci fare male. Nella ripresa – invece – abbiamo fatto girare di più la palla, abbiamo fatto tanto movimento cercando di alzare il ritmo e la gara si è messa in discesa. Se mi sono piaciuta? Sono abbastanza contenta della mia prestazione, ho lottato e sono riuscita a mantenere la calma in diverse situazioni”.
Fondamentale partire così e a dirlo è ancora Montero.
“Quando inizi vincendo ti carichi, soprattutto di testa, e poi – aggiunge – abbiamo una condizione fisica che secondo me è un passo avanti a tutte, perché abbiamo più giorni di preparazione sulle gambe rispetto alle altre. Il morale è alto e non vediamo l’ora di affrontare il resto del campionato”.
E allora subito uno sguardo al calendario con il nome del Ducato di Spoleto scritto in rosso.
“Se è la squadra che ricordo dall’anno scorso, è un gruppo giovane e alla nostra portata, ma a prescindere da chi ci troveremo davanti, combatteremo al massimo delle nostre possibilità”.
Il Collesanto si riscatta in campionato, Montero: “Ottima partenza”
By
Posted on