Serie A

Futsal Salinis, vittoria e Primato. Presto: “abbiamo ancora fame di vittorie”

Pamela Presto

Il sigillo della vittoria della Futsal Salinis contro la Kick Off, porta il nome di Pamela Presto, una di quelle giocatrici che segna solo gol pesanti (vedi contro il Montesilvano in Finale Scudetto n.d.r.) e, solitamente, quando segna la partite terminano con una vittoria: “Ma solo perché l’avversario, dopo un mio gol, fa fatica a riprendersi” scherza la calabrese.
Con il 2-1 casalingo, la squadra di Margherita di Savoia mantiene la testa della classifica e riscatta il risultato della Supercoppa: “È stata una bella partita, giocata ad un ritmo intenso da due compagini che si daranno battaglia fino alla fine. Per noi era importante vincere per mantenere la testa della classifica e per dimostrare che,nonostante la sconfitta in Supercoppa, abbiamo ancora fame di vittorie.

Un percorso, quello della Salinis, iniziato in estate con il cambio in cabina di regia che, come dichiarato da capitan Maite, non è stato facile da assimilare. La costante cura nei dettagli mostrata in allenamento inizia a pagare i suoi dividendi nelle partite ufficiali: “Quando si intraprende un nuovo percorso con un allenatore nuovo c’è bisogno di tempo per far funzionare tutti i meccanismi. Siamo ancora all’inizio ma già qualche risultato inizia a vedersi. Lavoriamo duro ogni giorno per poter arrivare nel breve tempo possibile al top della forma e fare ciò che il mister ci chiede.

Prestazioni convincenti e cinque risultati utili consecutivi non solo danno morale alla squadra, ma galvanizzano anche una cittadina intera: “La Futsal Salinis con lo scudetto del 12 giugno ha scritto la storia del calcio di questo piccolo ma straordinario paese, immerso tra il mare e le saline naturali più grandi d’Europa. Questa squadra ha dato una grande gioia e ha visto emozioni sui volti dei salinari che spero di rivedere al più presto. Il calcio è gioia, aggregazione sociale e noi cerchiamo di dare a questa città un momento di spensieratezza e di compattezza tifando i propri colori e la squadra della propria città.

Domenica Presto e compagne affronteranno l’impegnativa trasferta contro l’Italcave Real Statte, reduce da un netto successo contro il Florentia e con una freccia nella faretra di mister Marzella di nome Renatinha: “Domenica altra grande partita con un avversario che ha fatto la storia di questo sport e che ogni anno costruisce un progetto valido e solido. Sarà uno scontro al vertice e ci vorrà tanta concretezza e voglia di far bene per portare a casa i tre punti. Sappiamo che sarà difficile giocare in casa loro con una cornice di pubblico del genere ma questo non deve intimorirci. Sarà un’altra prova per capire a che punto siamo fisicamente, tatticamente e mentalmente.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top