Serie A

Florentia-Montesilvano, Talita Bianchi indica la via: “Testa e cuore”

Invertire il trend e farlo subito, anche se alle porte del PalaIsolotto c’è la corazzata Montesilvano. Questo il diktat di una Futsal Florentia che fino a due settimane fa occupava la testa di una classifica da riscalare in fretta, nonostante un calendario decisamente inclemente: Salinis e Statte sono arrivate in successione ed ecco, a chiudere il trittico delle capolista, anche le vice-campionesse d’Italia, imbattute da 5 giornate.
“Nelle ultime due partite non siamo riuscite a mettere in campo tutto quello di cui siamo capaci e abbiamo commesso degli errori che in gare del genere non potevamo assolutamente permetterci – è la lucida analisi di Talita Bianchi. – Domenica ci aspetta un’altra sfida difficile, ma noi dobbiamo pensare soltanto a mettere in pratica il lavoro svolto in settimana, cercando di replicare l’atteggiamento avuto nelle prime partite”.
Servirebbe la tenacia vista contro la Virtus Ragusa oppure la cattiveria agonistica che ha messo al tappeto il Real Grisignano, turni in cui il ruggito delle leonesse è arrivato forte e chiaro anche ai tifosi lontani.
“Abbiamo un bel gruppo e tutte le possibilità di raggiungere ancora i nostri obiettivi – dichiara fiduciosa l’ex Ternana. – Due giornate senza punti non possono condizionare la mia convinzione che questa in maglia gigliata sarà un’esperienza positiva e che insieme alla squadra potrò vivere una bella stagione, ma dobbiamo metterci testa e cuore perché adesso non vogliamo più sbagliare”.

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top