Serie A

Faccani sorride alla Futsal Florentia: “E’ una squadra equilibrata”

Le due vittorie di Coppa della Divisione e il successo alla prima contro la Vip Tombolo costituiscono indizi importanti per la Futsal Florentia. Ma il vero banco di prova è fissato per domenica 6 ottobre in trasferta contro il neo-promosso Virtus Ragusa.

FACCANI “La squadra siciliana ha operato bene sul mercato – commenta Susi Faccanie farà sicuramente bene, soprattutto dopo aver trovato il giusto amalgama. Ma anche noi, a mio avviso, abbiamo elementi altrettanto validi: Aline Elpidio, ad esempio, mi ha impressionata da subito, è una di quelle che si muove in punta di piedi e non ha sempre i riflettori puntati addosso, ma ha un modo di giocare a futsal che è unico nel suo genere, Marta che oltre ad essere una trascinatrice in campo, si sta dimostrando un ottimo capitano, in più gli arrivi di Talita e Shai erano proprio quello che serviva per completare la rosa che secondo me, ha un giusto equilibrio tra italiane di assoluta qualità e straniere con talenti diversi e versatili. Secondo me possiamo giocarcela con chiunque, dal Ragusa alle squadre più blasonate”.

Ma come si avvicina la Futsal Florentia alla prima trasferta del suo secondo anno in A?
“Contro la Vip Tombolo è stata una gara in discesa: le nostre avversarie non erano ancora al completo, faranno sicuramente meglio in futuro, ma da parte nostra siamo soddisfatte. Contro la Sabina – invece – c’è stata qualche difficoltà: non posso dire che il risultato sia mai stato in discussione, quel che è certo però è che sbloccarla è stata dura perché hanno una fisicità importante e ce l’hanno messa tutta per non regalarci nulla. Bene nel complesso, ma continuiamo a lavorare”.
Per l’ex Flaminia si tratta del primo anno in un parco portieri cosi ampio.
“Mi sto trovando bene sia con le colleghe di reparto che con il preparatore. Ognuna di noi ha le proprie ambizioni, la mia è quella di mettermi in gioco e competere con un portiere del livello di Castagnaro. Ho scelto questa avventura sapendo che il confronto con altre ragazze mi avrebbe aiutata a crescere e a migliorarmi, perciò darò il 200% per cercare di ritagliarmi lo spazio che qualsiasi giocatrice vorrebbe e per far bene quando chiamata in causa”.

Foto: F. Pomposi

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top