Serie A

Donne di Sport 2, Arianna Pomposelli presente all’evento

Pomposelli

Oggi pomeriggio, a partire dalle 17:30, presso la sede milanese del Gruppo 24 Ore (in via Monte Rosa, 91) si terrà la seconda edizione di “Donne di sport”, festa dedicata alle sportive che si sono distinte dnel 2019. Presenti alla cerimonia Cristiana Girelli e Laura Fusetti (calcio), Manuela Forlan (rugby), Ayomide Folorunso (atletica), Arjola Trimi (nuoto), Elisa Balsano (ciclismo) e tante altre, per il futsal spicca il nome di Arianna Pomposelli, ideatrice del Be Brave, giocatrice della Kick Off e della Nazionale, oltre che vincitrice del Premio Scirea e MVP della finale di Supercoppa con la Salinis.
Per l’occasione sono state realizzate tre tavole rotonde: “La forza dei numeri primi”, “Let’s Make it happen, girls” e “Svolta mondiale: il calcio entra nel futuro”, con le due calciatrici azzurre Cristiana Girelli e Laura Fusetti.
Peccato, però, che per le protagoniste del futsal non ci sia ancora un vero e proprio posto a sedere (e di conseguenza possibilità di intervenire), se non sugli spalti. Solo presenza, quindi, per la Pomposelli nazionale che avrà comunque l’onore di rappresentare tutte le valorose atlete che lavorano in silenzio per far grande la nostra disciplina.
Contestualmente all’evento, il Sole 24 Ore ha messo online l’ebook “Donne di sport 2”, contenente 18 ritratti e le storie di donne che ci hanno fatto emozionare.

Qui il programma della giornata:

Foto: Cassella

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top