Serie A

Bettioli: “Supercoppa straordinaria, tanta fiducia nella Kick Off”

Una settimana esatta da quel mercoledì da leoni, anzi leonesse, che ha visto la Kick Off trionfare in Puglia nella finale di Supercoppa. A ripensarci oggi, Brenda Bettioli ha ancora i brividi e se chiude gli occhi per un attimo è ancora lì, sul parquet del PalaPoli di Molfetta, sommersa da una pioggia di coriandoli tricolore.
“Sono molto felice di questo titolo perché per noi era molto difficile pensare che potessimo vincerlo. Non perché non ci siano le giuste qualità – spiega – ma perché è una squadra che lavora insieme da poco e ha ancora bisogno di oliare alcuni automatismi”.
E, invece, il finale è stato di quelli incredibili: 5-3 in rimonta contro le campionesse d’Italia.
“Qui c’è un’energia speciale e questo gruppo ha un’arma in più che è la complicità: quando ho rivisto la partita, soprattutto nel secondo tempo, era evidente che fossimo lì per un solo risultato. Ci siamo aiutate, abbiamo lottato. E’ stata davvero una vittoria costruita su ogni pallone, dandoci una mano reciprocamente e questo ha fatto la differenza”.
E la differenza l’ha fatta anche lei con una doppietta da incorniciare, su assist di una strepitosa Pomposelli.
“Io ero nel luogo giusto al momento giusto, ma al posto mio avrebbe potuto esserci chiunque – minimizza Brenda. – Stavamo giocando di squadra e quando giochi di squadra non conta chi segna, il gol è sempre un lavoro collettivo”.

Che la Supercoppa abbia messo il turbo alla Kick Off si è già visto nell’esordio in Coppa della Divisione (10-0 al San Biagio Monza), ma adesso è tempo di dimostrarlo anche in campionato, in casa contro la New Team Noci.
“Abbiamo perso la prima e non possiamo permetterci altri errori. Tutte le partite saranno difficili, ma prima di tutto pensiamo a noi perché se ci impegneremo a migliorare in ogni allenamento, le nostre possibilità di fare bene e vincere saliranno di conseguenza. Ho grandissima fiducia nella Kick Off e sono certa che daremo il meglio per competere al massimo livello in questa stagione”, chiude sorridente Bettioli.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top