Serie A

Noci olè, Saraniti stende la Vip Tombolo: bis decisivo al PalaFiore

Dopo il 5-3 a domicilio del Bisceglie sulla Lazio, un’altra pugliese festeggia. L’anticipo del sabato sera va infatti alla PuroBIO Noci che piega 2-0 la Vip Tombolo e centra la prima vittoria: a stendere le venete, nella ripresa, è una Teresa Saraniti in grande spolvero che decide il risultato della quinta giornata con le prime due reti stagionali in maglia biancoverde. In occasione dell’ “ottobre rosa”, le donne presenti al PalaFiore hanno ricevuto una spilla con il nastro rosa, simbolo della lotta al cancro al seno, a sostegno dell’AIRC.

QUI LA DIRETTA

CRONACA – Buona partenza del Noci che arriva tre volte dalle parte di Cicheri con Dupuy e Intini, ma la Vip Tombolo risponde con Ghigliordini che prima raccoglie una carambola al limite dell’area e poi viene chiusa al momento del tiro a tu per tu con Martino. Al 12’ è ancora la numero 3 veneta a creare scompiglio in attacco, è però la squadra di casa ad andare più vicina al gol con la conclusione alta di Loth che coglie la traversa al 15’. Ancora di Dupuy, De Marco e Chiesa su punizione gli ultimi acuti di una prima frazione che termina a reti inviolate.

Riprende il gioco e Saraniti si fa vedere sulla sinistra con un diagonale, ma il suo momento arriva poco dopo con una bella doppietta ravvicinata: prima rete stagionale segnata di testa (su assist volante di Quarta) e immediato bis con un bel destro di controbalzo. Il micidiale uno-due piega le gambe alle avversarie che subiscono altre due incursioni di Loth, oltre al bel tentativo in rovesciata di Dupuy e al sinistro di Chiesa. Balardin è l’ultima a mollare, ma per la Vip non c’è più speranza: dopo due pareggi e due sconfitte, il Noci ottiene davanti al pubblico amico una storica vittoria che lo porta a 5 punti.

PUROBIO NOCI-VIP TOMBOLO 2-0 (0-0 p.t)
PUROBIO NOCI: Balestra, Martini, Tinelli, Angelini, Saraniti, Sportelli, Chiesa, Loth, De Marco, Quarta, Intini, Dupuy. All.: Monopoli
VIP TOMBOLO: Contesini, Ferrari, Cicheri, Ghigliordini, Stefanello, Laurenti, Fernandes, Vigato, Balardin, Galvan, Salvador, Tasinato. All.: Carluccio
MARCATRICI: s.t. 4’38” e 5’08” Saraniti (N)
AMMONITE: Balardin (V)
ARBITRI: Paolo Milardi (Pescara), Giuseppe Costrino (Termoli) CRONO: Marco Villanova (Bari)

Foto: Sara Tirelli

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top