Serie B

Woman Futsal Club Grottaglie, Abatematteo: “Made in Italy e scuola calcio”

Woman Futsal Club Grottaglie

Avrà un bel fa dare, quest’anno, il collaudato duo Antonio Locorotondo-Pietro Manco. Già perché tra tutte le squadre pugliesi – e probabilmente in tutto il Nazionale – la Woman Futsal Club Grottaglie è l’unica con addirittura 23 giocatrici in rosa. Il presidente Cataldo Abatematteo si è infatti tenuto stretto lo zoccolo duro della passata stagione (11 giocatrici ben contente di accasarsi ancora una volta in biancazzurro), ma allo stesso tempo – grazie all’alacre lavoro del nuovo diesse Ciccio Solito – si è concesso un ricco mercato completamente made in Italy, fatta eccezione per il portiere Laura Donoso Muñoz, proveniente dalla Spagna.

“I risultati degli ultimi anni non ci hanno sorriso, ma noi siamo andati sempre oltre i numeri. Abbiamo stabilito come priorità la serenità e la spensieratezza delle ragazze che, evidentemente, si sono trovate bene. Non è facile trovare una squadra nella quale ci sia stato l’en plein di conferme: questo vuol dire che, al di là della classifica, è stato fatto un buon lavoro ed è su quella stessa strada che continueremo il nostro percorso. Io non sono abituato a dare obiettivi: già raccogliere un solo punto – spiega il massimo dirigente – significherebbe fare qualcosa in più rispetto al passato, ma allo stesso tempo non mi pongo limiti. Ce la giocheremo con tutte tranquillamente e se la ruota dei risultati dovesse girare bene così, altrimenti ci troverete comunque al nostro posto, tranquilli e senza pressioni”.

WOMAN FUTSAL CLUB ACADEMY Insomma l’ambiente ideale per crescere, finalmente affiancato dalla nascita di una vera e propria scuola di calcio a 5 con lo scopo di promozione e sviluppo sul territorio della disciplina tanto amata dal club.
“Avevo questo progetto in testa da 4 anni, ma mi era sempre mancato il tempo per realizzarlo. Da quando Ciccio Solito è entrato nel club e si è dedicato ai contatti di mercato, ho avuto modo di far partire un’accademia che porterà il futsal anche nelle scuole: in questo modo potremo far conoscere la nostra presenza sul territorio, rinforzare il movimento e creare un vivaio che ci permetta – un giorno – di vedere la maglia del Grottaglie sulle spalle di giocatrici cresciute in casa. La scuola calcio è completamente gratuita, fatta eccezione per il tesseramento e l’acquisto del kit di allenamento, e le sedute si svolgeranno in una struttura al coperto. La sede? Oltre a quella già definita di Grottaglie, ne valuteremo altre in base alle adesioni da parte delle ragazze”.

COPPA DELLA DIVISIONE E CAMPIONATO Intanto, tra 10 giorni, la stagione partirà con la Coppa della Divisione nel derby con l’Atletic Club Taranto che potrebbe dare accesso al secondo turno contro la vincente dell’altro derby tra Città di Taranto e Real Statte, e a seguire ci sarà la trasferta di Nuceria per la prima di campionato.
Saranno tutte partite combattute, ma –
chiude Abatematteo – il primo obiettivo è quello di mantenere un gruppo felice di stare assieme”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top