Serie A

Thalita Ziero: “Il Grisignano è il mio regalo di compleanno”

ziero

Secondo anno con indosso i colori blaugrana, vice-capitano e pedina fondamentale nello scacchiere della squadra messa a disposizione di mister Lovo, Thalita Ziero ci parla del suo Real 2019/2020: “E’ un Grisignano ben diverso rispetto agli altri anni – rivela la brasiliana – Le giocatrici che compongono la rosa di quest’anno, hanno tutte un bel bagaglio sportivo e personale, questo sarà importante per la crescita della squadra e della società. Personalmente  quello che mi aspetto per questa stagione è di divertirmi tanto e che tutti stiano bene. Con questa combinazione di cose i risultati prima o poi arriveranno”. Una squadra con ottime potenzialità quindi quella del presidente Azzolin, alla quale Thalita non vede l’ora di poter dare il suo contributo per raggiungere i risultati sperati: “La mia prestazione finora non è stata la migliore possibile, devo ancora arrivare al 100% delle mie capacità. Ma sono nella strada giusta“.

La prima uscita di campionato non è andata secondo le aspettative e il Grisignano si è visto prima raggiungere e poi superare dalla matricola Virtus Ragusa: “Abbiamo fatto un grande primo tempo. E, purtroppo, paghe della prestazione, nel secondo tempo siamo calate di concentrazione. Il risultato è che da un certo punto in poi siamo state troppo distratte“. Una sconfitta dalla quale trarre spunto per il prosieguo della stagione: “La concentrazione solitamente è il nostro punto di forza, mancare in questo aspetto non è da noi e non dovrà più succedere. L’insegnamento che ci portiamo a casa è che dobbiamo chiudere prima le partite e cercare di essere più ciniche sotto porta, concretizzando tutte le occasioni che riusciamo a creare“.

ziero

Se il campionato è iniziato con una battuta di arresto, la Coppa della Divisione procede a gonfie vele grazie al passaggio al terzo turno ottenuto con la vittoria per 1-6 sulla Virtus Romagna: “E’ stata una partita molto fisica ma l’abbiamo gestita bene. Si poteva fare ancora meglio secondo me, se non avessimo ancora una volta sbagliato così tanto sotto porta. Ma sono sicura che siamo sulla strada giusta“.

Oggi però è un giorno di festa per Thalita, festeggia il suo compleanno. Un anno in più sulla carta d’identità ma anche un anno in più di esperienza: “Che regalo vorrei ricevere? Che le mie gambe reggessero ancora un paio di anni – risponde con leggerezza la numero 17. A parte gli scherzi, quello che davvero desidero è aiutare a portare la mia squadra il più in alto possibile“.

ziero

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top