Estero

Supercopa de España al Burela: spettacolare tris di Jane, Atletico ko

Burela

Prima il 4 Nations, poi la Supercopa de España. Con uno splendido avvio di stagione il Burela di mister Delgado porta a casa anche il trofeo in palio al Pabellon de la Ciudad de Las Rozas con un risultato che non lascia dubbi: 6-2 al Futsi Atletico Navalcarnero con la super tripletta all’esordio della nuova arrivata Jane. Compleanno da incorniciare per la brasiliana di Boa Viagem, nata proprio il 6 settembre di 19 anni fa. In gol anche Jenny Lores, Ale de Paz e il portiere Jozi Oliveira, mentre dall’altra parte non bastano Ame Romero e Anita Lujan.

CRONACA Primo tempo quasi interamente di marca galiziana grazie alla nuova arrivata Jane che porta in vantaggio le sue con una conclusione dalla destra. Le biancorosse potrebbero rifarsi su calcio piazzato, ma non va: sulla barriera la punizione da ottima posizione di Ari che non riesce a riscattarsi neanche sul tiro libero concesso già all’11°. Tiro troppo centrale per impensierire Ana Romero. Al 13° Cilene prova la magia con un tiro da centrocampo che costringe Belen, impegnata in almeno un altro paio di occasini, alla parata in tuffo all’incrocio dei pali. Ma il gol è nell’aria ed è ancora Jane a segnarlo, approfittando di una chiusura non troppo decisa sulla fascia da parte di capitan Lujan. Un paio di minuti più tardi, altra occasione per l’Atletico dal dischetto più lontano: stavolta va Sanz, ma Romero para di nuovo in spaccata. Allo scadere del primo tempo, tiro secco ad incrociare di Ame Romero: nulla di fatto.

Burela

RIPRESA Anche la ripresa è nel nome di Jane che non deve far altro che spingere in rete l’assist di Jenny e l’Atletico è costretto ad inserire quasi subito il portiere di movimento: col power play l’inerzia del match sembra poter cambiare e il gol di Ame Romero ne è la prova, ma un minuto dopo Jenny Lores ha già rostabilito le distanze con un tocco liftato accolto con l’ovazione del pubblico orange. Nonostante la grinta di Ama Romero che ci prova ancora da lontano sfiorando il palo, è sempre il Burela a dominare: secondo gol in pochi giorni per Jozi Oliveira (già a segno dalla propria porta contro la Kick Off), Anita Lujan risponde immediatamente con una puntata angolata, ma l’ultima parola è di Ale de Paz che fissa il risultato sul 6-2. Grande festa del Burela (e seconda Supercopa conquistata), mentre per l’Atletico si tratta della seconda sconfitta consecutiva contro le galiziane dopo il ko ai rigori nella Copa de La Reina.

Futsi Atlético Navalcarnero – Pescados Rubén Burela 2-6 (0-2)
Futsi Atlético Navalcarnero
: Belén; Ari, Leti, Ju Delgado y Ame Romero, María Sanz, Anita Luján, Gaby, Marta Balbuena.
Pescados Rubén Burela: Ana Romero; Dany, Cilene, Peque y Jenny Lores, Jane, Jenny, Ale de Paz, Lara, Luci, Bea Mateos, Jozi 

0-1, min. 7 Jane
0-2, min. 14 Jane
0-3, min. 25 Jane
1-3, min. 32 Ame Romero
1-4, min. 32 Jenny Lores
1-5, min. 36 Jozi
2-5, min. 37 Anita Luján
2-6, min. 37 Ale de Paz

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top