Un ricco antipasto apre la stagione 2019/2010 della Serie A femminile. A scendere in campo, stasera (in diretta qui), saranno infatti la Lazio finalista di Coppa Italia e la Salinis tricolore: fischio d’inizio alle 20:00 al PalaGems, ma la sfida è già iniziata sui social.
QUI LAZIO Sara Agnello conosce bene le pugliesi e ha l’antidoto. “Mi aspetto una partita difficilissima e tosta sia dal punto di vista fisico che tattico. Sarà quindi molto importante per noi metterci la giusta cattiveria agonistica e cercare di attuare una difesa praticamente perfetta per tutto l’incontro”, è il commento della giocatrice sulla pagina Facebook delle biancocelesti.
QUI SALINIS Prima in tutti i sensi per il tecnico brasiliano Marcio Bica Coelho, che esordirà tra poche ore nel massimo campionato nostrano alla guida delle campionesse d’Italia. “E’ una grande emozione ed ho aspettative alte. Sostituire Bellarte è una bella responsabilità – sorride ai microfoni del club rosanero – ma anche la squadre ne ha tante: tutte le nostre avversarie sognano lo Scudetto e noi dobbiamo lavorare fortissimo per non farcelo scucire. La Lazio? Gioca insieme da tanto tempo e ha aggiunto Vanessa alla sua rosa: il debutto è sempre difficile, ma vogliamo partire bene”.