Serie A

Mario Lovo is back: “Contento della squadra e della società”

Mario Lovo è tornato. Sì, lo sapevamo già. Ma un conto è saperlo, un altro è vederlo di nuovo all’opera su una panchina di futsal femminile. Mario Lovo è tornato e lo ha fatto a modo suo, con un’impronta subito visibile sulla squadra che l’ha scelto e della quale ha sposato la causa: il Real Grisignano. E’ vero che la vittoria nel Memorial Bellini con Granzette e Pelletterie, più i 40’ di esordio in Coppa della Divisione con goleada alla Decima, non sono ancora elementi sufficienti per avere un quadro completo delle potenzialità delle blaugrana, ma è vero anche che l’avvio ha sicuramente rispettato le aspettative del tecnico.
“Domenica ho visto una buona squadra, non per il risultato (13-1 in trasferta), ma per l’atteggiamento di tutte le ragazze da quando siamo partiti fino ad oggi. Dalla prima amichevole in poi è stato un crescendo, ogni giorno aggiungono qualcosa al lavoro che stiamo facendo insieme e questo mi gratifica. Sono sempre più convinto della decisione presa in estate”.
Ma gli applausi non sono solo per la squadra.
“Oltre ad avere la disponibilità di tutto il gruppo, ho anche la fortuna di avere alle spalle una società e uno staff molto competenti, che si adoperano al massimo per non farmi mancare niente. Dietro il mio lavoro c’è una grande dirigenza con la quale sono d’accordo su tutta la linea. La fascia a Turetta? Una scelta condivisa, come tutte quelle prese dal mio arrivo”.

360° di serenità, prima del debutto ufficiale in campionato contro la Virtus Ragusa (posticipo fissato per il 24 settembre) che seguirà rigorosamente il “Lovo style”.
“Stiamo lavorando tanto sul possesso palla, curando i dettagli della fase di attacco. Non so molto della nostra avversaria, se non che rispetto allo scorso anno ha cambiato parecchi elementi: alcuni li conosco a livello individuale, ma il resto sarà tutto da scoprire sul campo. In ogni caso – continua Lovo – sono contento della rosa, abbiamo ancora tanto da lavorare, ma cercheremo di vincere ogni domenica e alla fine tireremo le somme di quanto fatto”.
E prima dei saluti, un messaggio carico di stima per il nuovo portavoce del femminile, Umberto Ferrini.
“Speravo in un suo ritorno perché è un uomo che conosce davvero questa disciplina. Ricambio di cuore il suo in bocca al lupo e gli auguro buon lavoro”, conclude il mister.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top