Serie C

Loreto, Vittoria Russi: “La Coppa? Non vedo l’ora che arrivi”

Vittoria Russi

Poche squadre possono contare su una linea verde importante come quella del Loreto Aprutino Futsal Femminile. Eccezione ed eccellenza, la società cara al presidente Antonello Delle Monache è riuscita invece a riunire sotto gli stessi colori il meglio della bella gioventù U18, fascia della quale Vittoria Russi è perfetta rappresentante. Voglia di crescere, entusiasmo e attaccamento alla maglia fanno della laterale di Moscufo una pedina di rilievo nello scacchiere biancazzurro, a dispetto della sua tenera età (16 anni appena).
“Gioco da circa 7 anni – racconta Russi – e anche se ho praticato danza e pallavolo, il calcio e il calcio a 5 sono sempre state le mie più grandi passioni. Come spesso accade, ho cominciato a giocare sotto casa con gli amici, poi ho trovato una vera e propria squadra”.
Il suo percorso sportivo segue un po’ quello della compagna Tavano, amicizia stretta ai tempi dell’Abruzzo Calcio e continuata al Poggio degli Ulivi fino al sì detto con convinzione al Loreto.
“Qui ho trovato un ambiente sano, in cui c’è grande unione tra mister e giocatrici. Il nostro punto di forza? Pasqualone al centro della retroguardia è una sicurezza, essendo laterale difensivo cercherò spesso di darle una mano”.
Fino ad oggi solo prove generali, ma dal 29 settembre si inizierà a fare sul serio in Coppa Abruzzo.
“Non vedo l’ora che arrivi. Ora sono più curiosa che altro, ma sono certa che venerdì sarò ansiosa – scherza Russi. – Le partite le vivo così, ma non perso di vista l’obiettivo che è principalmente quello di divertirmi e fare bene. Penso che la nostra sia una squadra con tanto potenziale e lo dimostreremo anche in campionato, appena se ne presenterà l’occasione”.
E per Vittoria c’è una responsabilità in più: il numero 8, quello del mister da giocatrice, che indossa sulle spalle.
“E’ stata una delle prime cose che mi ha detto, spero di onorarlo come lei vorrebbe”
.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top