Brasile, 2019.
Silvia Grecco si reca ogni domenica allo stadio, indossa la maglietta della sua squadra, il Palmeiras. Lì chiude i suoi occhi per aprire quelli di suo figlio. Nickollas è un tifosissimo del Palmeiras e ogni domenica, si reca allo stadio per assistere alla partita della sua squadra del cuore. Nickollas è autistico e cieco dalla nascita.
Silvia ogni domenica diventa gli occhi di Nickollas, raccontandogli azione per azione, emozione per emozione, la partita.
Non una cronaca, ma la narrazione di una madre per il suo adorato figlio dello sport che entrambi amano.
Il calcio non ha colore, non ha sesso, non fa distinzioni. E’ passione, e la passione non conosce limiti e confini.
“Quello che a Nickollas piace di più nella vita è il calcio e assistere alle partite allo stadio. Io gli racconto l’atmosfera nei dettagli, le caratteristiche di ogni giocatore, e narrargli i gol è senza dubbio la parte più emozionante”
Football wins ❤️ Love wins
2019 FIFA Fan Award winner, Silvia Grecco is her blind son's eyes as she commentates play during matches.#KawowoUpdates #FIFAFootballAwardspic.twitter.com/XSPBrxGk4O
— Kawowo Sports (@kawowosports) September 23, 2019
Ieri sera, Silvia e Nickollas condividevano la stessa platea dei grandi campioni del calcio. Ieri sera Silvia e Nickollas hanno vinto il The Best FIFA Award nella categoria “FIFA Fan Award”
Non è mai solo calcio.
https://twitter.com/fifacom_es/status/1176237817099243520
