Serie C

Francesca Tavano: “L’intesa del Loreto cresce ogni giorno”

Francesca Tavano

Indossa la maglia numero 9 (“una scelta d’istinto”) ed è un’altra delle giovani promesse del Loreto Aprutino Futsal Femminile: Francesca Tavano, pivot 16enne proveniente da Moscufo, conta i giorni che la separano dall’esordio in Serie C sotto la guida di mister Fracchiolla. Per lei si tratta già del terzo anno nella società vestina, di sicuro quello più impegnativo dal punto di vista sportivo.
“Il 29 settembre partirà la Coppa Abruzzo e le aspettative sono alte: spero di riuscire a dare il massimo in campo e poi vedremo di cosa saremo capaci anche in campionato, torneo in cui spero in un piazzamento di metà classifica. Il gruppo è unito, in campo stiamo raggiungendo un’intesa che migliora giorno dopo giorno. A chi sono più legata? Forse a capitan Pasqualone e Russi, ma con tutte c’è un ottimo rapporto che va anche fuori dal campo”.

Sia sui campi di calcio a 11 che su quelli di futsal, Tavano ha sempre dato spettacolo in attacco.
“Ho iniziato a giocare con i ragazzi nelle fila dell’Abruzzo Calcio e del Poggio degli Ulivi, poi sono passata nel femminile con il Loreto. Seguo gli esempi di Cristiana Girelli della Nazionale italiana, adoro Ronaldo e cerco di imitare movimenti e dribbling di Dybala. Uno dei ricordi più belle in questi anni? La Montesilvano Futsal Cup e il confronto che c’è stato con squadre da tutto il mondo nei giorni delle gare: per me che amo viaggiare e un giorno vorrei lavorare a contatto con le persone, magari come animatrice, non avrebbe potuto esserci esperienza migliore”, chiude Tavano.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top