Calcio

ESports: a Milano una nuova tappa di selezione della Nazionale di eFoot in vista di eUEFA EURO 2020

esports

Nuovo appuntamento per gli appassionati del joypad per entrare nella eNazionale in vista dell’Europeo: a Milano Calcio City la 2ª tappa di selezione

Dopo l’evento organizzato durante il Campionato Europeo Under 21 dello scorso giugno, sarà Milano Calcio City, il popolare evento residenziale sul gioco del calcio, ad ospitare la seconda tappa di selezione della Nazionale di eFoot Azzurro, la squadra che rappresenterà l’Italia a UEFA eEURO 2020, il grande evento di eFootball per nazionali mai organizzato che vedrà i giocatori sfidarsi in esclusiva su KONAMI eFootball PES 2020.

L’appuntamento è per oggi lunedì 30 settembre  in via Tortona a Milano, presso BASE. Il torneo sarà diviso in una fase eliminatoria con inizio alle ore 14 e una fase finale con inizio alle ore 17.30, dalla quale uscirà un solo vincitore. Le iscrizioni sono libere e gratuite, così qualsiasi appassionato potrà avere la possibilità di mettersi alla prova e ambire a far parte della spedizione azzurra a UEFA eEURO 2020.

Dopo la tappa milanese, sono previsti altri eventi di selezione che saranno comunicati attraverso il sito della FIGC.

IL TORNEO UEFA eEURO 2020: Il torneo è riservato alle squadre delle 55 federazioni affiliate alla UEFA. Per tutte le nazioni partecipanti, lo scopo è qualificarsi alla fase finale in programma a Londra il 9 e il 10 luglio, prima della vera finale di UEFA EURO 2020 del 12 luglio allo stadio di Wembley. I vincitori di eEURO 2020 riceveranno i biglietti per assistere alla finale di UEFA EURO 2020 e un premio in denaro. Ogni nazione può iscrivere una squadra di eFootball formata da due a quattro giocatori.

Chi può partecipare? Il torneo è incentrato sul gioco di squadra, l’essenza del calcio. Dunque, ogni federazione parteciperà con una nazionale di eFootball di 2-4 giocatori. Da novembre 2019 a gennaio 2020, le federazioni sceglieranno i membri della loro squadra tramite un apposito torneo online o fisico, a meno che non esista già una nazionale di eFootball. La squadra selezionata parteciperà alla fase di qualificazione online di eEURO e cercherà di raggiungere la fase finale a Londra.

Come funziona il torneo? A gennaio 2020 si svolgerà un sorteggio che suddividerà le nazioni partecipanti in 10 gironi per la fase di qualificazione online, da disputarsi tra marzo e maggio 2020. Ogni nazione giocherà due partite (un giocatore contro uno) contro le altre squadre nel girone; i punti delle due partite verranno sommati per determinare la classifica nel girone.Per la fase finale a Londra si qualificheranno 16 nazioni, che si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di campione di UEFA eEURO 2020.

Per maggiori informazioni, visita la pagina web dedicata al torneo:  https://www.eeuro2020.com/

Fonte FIGC

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top