Serie A

Debora Vanin: “Partenza difficile, ma stiamo lavorando tanto”

Vanin

La vittoria della prima edizione della Golden Shoe, il fantastico gol su punizione al 4 Nations e la fascia ereditata da capitan Atz: la stagione ufficiale deve ancora partire e Debora Vanin ha già fatto (e fatto fare ai suoi tifosi) il pieno di emozioni.
24 anni appena compiuti e fiumi di parole spesi su di lei, ma la sensazione è che presto dovremo inventarne di nuove per raccontare le gesta di una vera e propria extraterrestre del futsal internazionale.
“Sono contenta di questo inizio ed in particolare della Golden Shoe: il nostro gioco passa davvero per tutti i componenti della squadra, quindi credo che essere riuscita a segnare tanti gol sia stato qualcosa di speciale”.

CAMPIONATO E SUPERCOPPA Speciale proprio come lei, il nuovo condottiero della Kick Off campionessa di Coppa Italia che nel giro di tre giorni si ritroverà a giocare due impegni ufficiali: la prima di campionato contro il Futsal Femminile Cagliari (22 settembre a Gorgonzola) e la Supercoppa in Puglia contro la Salinis, detentrice del titolo tricolore.
“Il 4 Nations di inizio settembre è stato d’aiuto per rompere il ghiaccio, ma dobbiamo inevitabilmente fare i conti col il fatto che il 90% della rosa è rinnovato: dopo le partite disputate a San Donato abbiamo corretto alcuni errori, c’è tanto da lavorare e ci stiamo impegnando tutte per andare nella giusta direzione. La squadra sarda – continua il capitano – è di alto livello, così come le altre avversarie che incontreremo da domenica in poi: la porta è chiusa molto bene e ci sono tanti elementi che possono essere pericolosi, bisognerà prestare la massima attenzione”.

ATTEGGIAMENTO Una bella prova generale prima della super sfida con la Salinis.
“Non solo ha cambiato poco, ma anche preso un mister, Coelho, che mi ha allenata per un paio di stagioni in Brasile ed è molto competente. Sappiamo che sarà dura, ma andiamo lì per giocarcela al massimo. In ogni competizione avremo questo atteggiamento”, dice Vanin riferendosi al primo turno di Coppa della Divisione che si terrà a fine settembre contro il San Biagio Monza.
“Non entreremo in campo pensando di aver già vinto solo perché incontriamo un’avversaria di A2, le partite si conquistano sul campo e con tanta concentrazione. Perruzza? Sia per lei, che per le mie altre ex compagne, desidero il meglio: voglio riabbracciarle e sapere da loro che stanno bene”.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top