Serie A

Falconara, la tua certezza è Sofia Luciani: “Ripartiamo con umiltà”

Sofia Luciani, Falconara

Un rinnovato Città di Falconara di appresta ad iniziare la nuova stagione con grandi aspettative. Se tanto è cambiato, una certezza è rimasta, è la pietra angolare Citizens e la giocatrice dalla quale ripartire: Sofia Luciani.
Capitano indiscusso delle falconaresi, Sofia ha le idee chiare su questo nuovo Città di Falconara: “sicuramente è una squadra che, sulla carta, ha ambizioni diverse rispetto a quella dello scorso anno, ma questo bisogna sempre dimostrarlo sul campo,  per cui partiamo con molta umiltà consapevoli che il percorso è molto lungo e abbiamo ancora tanto su cui lavorare.” La via è tracciata: “la società ha costruito un’ottima squadra e questo è solo uno stimolo positivo per cercare di migliorarsi sempre, la sana competizione, soprattutto in allenamento, è un elemento fondamentale per spingersi oltre i propri limiti per cui, bene così, per me e per tutte.”

Iniziata ufficialmente con l’amichevole internazionale in quel di Saragoza, la prima uscita stagionale della squadra del presidente Bramucci sarà la lunga trasferta in terra sarda per il primo turno della Coppa della Divisione: “purtroppo un altro viaggio lungo, sarà la prima partita ufficiale, e si comincia a fare sul serio ma – continua il capitano – le sensazioni sono positive e dobbiamo uscire da questa partita con una vittoria.

falconara

Non solo Coppa della divisione. La lotteria dei calendari ha riservato al Città di Falconara un inizio impegnativo contro le vice campionesse d’Italia del Montesilvano. “Il Montesilvano è una realtà storica del nostro campionato ed è abituata a lottare da sempre per le prime posizioni. Sicuramente non è un inizio di campionato soft considerando anche che la partita successiva sarà con il Cagliari, altra squadra di alto livello. Abbiamo lavorato tanto in questa preparazione ma ci vorrà sicuramente del tempo per applicare i concetti richiesti dal mister, per conoscerci ed amalgamarci e per vedere il vero potenziale di questa squadra.” Sarà quindi una partita capace di misurare le ambizioni delle Citizens? “Penso sia ancora troppo presto per poter dare giudizi e per misurare concretamente le nostre ambizioni, per cui sarà una partita che, come tutte le altre, mette in palio solo 3 punti e niente di più.

Sicura e pragmatica, Sofia Luciani sarà il punto di riferimento per il Città di Falconara, il ponte tra il vecchio e il nuovo, una giocatrice di esperienza in un gruppo di grandi giocatori: “io gioco perché mi diverto e mi diverto quando miglioro, ma per me migliorare non significa fare più gol o diventare chissà chi ma – conclude Sofia – spesso sono i dettagli a rendere un buon giocatore, un grande giocatore e sarà su quelli che lavorerò”.

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top