Serie A

Alberto De Santis presenta stagione e capitano: fascia a Marta

Marta

Due giorni alla partenza della Coppa della Divisione, primo impegno ufficiale della nuova stagione della Futsal Florentia. A guidare il lavoro sul campo la consolidata coppia Colella-Pomposi, a supervisionarlo il patron Alberto De Santis, che tira le somme dopo 24 giorni di preparazione.
“Nell’allestimento del nuovo organico abbiamo entusiasmo, attaccamento alla maglia e soprattutto impegno, tenendo ben presente l’importanza del gruppo rispetto all’individualità. Sin dalle prime battute ho visto finalmente uno spirito di squadra consono alla serie che affronteremo e – proprio per l’affetto mostrato verso i nostri colori – abbiamo deciso di consegnare la fascia di capitano a Marta Peñalver Ramón, la cui serietà è assoluta, sia in campo che fuori”.

E dopo il doveroso omaggio alla spagnola, la testa corre dritta all’appuntamento del 15 settembre contro il Firenze.
“Derby e gara secca, il che vuol dire che il sapore sarà ancora più adrenalinico per entrambe le parti. Le nostre avversarie hanno esperienza e hanno aggiunto al roster elementi di qualità, sarà sicuramente una battaglia, come del resto lo saranno anche tutte le gare del campionato: credo che assisteremo ad un torneo livellato, in cui i club storici si sono rafforzati ma anche i nuovi hanno investito intelligentemente sul mercato. Bene così, perché è questa la strada giusta per far crescere davvero il movimento. Per quanto ci riguarda – continua il patron – il lato sportivo ci interessa, ma – questo il motivo per cui siamo partiti in ritardo con l’allestimento dell’organico – abbiamo dato priorità ad una riorganizzazione societaria, con dei cambiamenti assolutamente voluti che porteranno la Futsal Florentia a consolidarsi come società all’interno del panorama calcettistico nazionale”.
Infine, un messaggio per tutta la Serie A. “Che sia un anno di sinergia e rispetto dei valori sportivi”.

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top