Il 14 agosto al al Beşiktaş Park di Istambul, Liverpool e Chelsea si giocheranno la Supercoppa europea. Ufficiale di gara designato per questa partita: Stéphanie Frappart.
Per la prima volta nella storia del calcio un arbitro donna dirigerà una finale maschile. Sarà coadiuvata da Manuela Nicolosi e Michelle O’Neal per una terna arbitrale che scrive il suo nome nell’almanacco del “calcio che conta”.
Dopo aver diretto la finale del mondiale femminile tra Olanda e Stati uniti, assieme alle colleghe che la affiancheranno anche in questo caso, e dopo aver esordito in Ligue 1 con Amiens-Strasburgo ed essere entrata in pianta stabile nell’organico dei direttori di gara del massimo campionato francese, Stéphanie Frappart entra nella storia dirigendo una finale di una competizione UEFA.
A sostegno del direttore di gara anche il designatore UEFA Roberto Rossetti:
Stéphanie ha dimostrato per anni che è una delle donne più brave ad arbitrare, non solo in Europa ma in tutto il mondo. Ha le capacità per arbitrare ai più alti livelli, come ha dimostrato quest’anno in finale di Coppa del Mondo. Spero che la partita a Istanbul le permetta di maturare ancora più esperienza in questa fase così importante della carriera
Un ulteriore passo in avanti per il movimento femminile nel calcio che dimostra, giorno dopo giorno, di poter giocare un ruolo da protagonista con professionalità e competenza.
https://twitter.com/UEFA/status/1157232845003403268