Serie B

Perugia, Riccardo Montanelli: “Entusiasta del lavoro svolto”

PERUGIA- A tre giorni dall’inizio della preparazione atletica della prima squadra, il Presidente Riccardo Montanelli si reputa entusiasta del lavoro svolto in questi mesi estivi. “Il lavoro eseguito sulla prima squadra che quest’anno giocherà nel girone B di serie A2 la domenica al Palazzetto Pellini di Perugia alle ore 16:00, per la cui concessione ringraziamo il comune di Perugia, è frutto di una sinergia creatasi con lo staff dirigenziale. Dietro una rosa così accurata e ponderata ci sono persone che si sono dedicate appieno alle loro mansioni. Sono veramente felice che sia entrato nello staff Emanuele Moscatelli, con il quale negli anni era nato nel rettangolo di gioco avversario un gran rispetto. La sua disponibilità e il suo sangue freddo sono fondamentali all’interno di un gruppo di lavoro. Luca Berti Nulli, persona storica nel vecchio gruppo Angelana è ormai da molti anni nel sistema “nazionale” e la sua presenza è stata fondamentale per chiudere delle trattative estremamente importanti e delicate, che hanno portato i suoi frutti e chissà se porteranno a breve qualche piacevolissima sorpresa a disposizione di Mister Abati e della squadra. Chiara Di Santi è il fil rouge che unisce giocatrici e dirigenza, Luca Massimo Rimini, dirigente accompagnatore della prima squadra rappresenta la parte meticolosa del Perugia come Federico Trevisan che anche se per cause lavorative non presente fisicamente, è sempre di grande aiuto. Non per ultimo Gianfranco Tosti , il nostro Vicepresidente che nel panorama del futsal che conta ha bisogno di poche presentazioni con le sue 21 primavere in questo mondo.
La macchina della prima squadra è partita da tre giorni con la guida di Mister Marco Abati , Riccardo Merli e Danilo Giorgetti; pertanto ora si lavora a pieno ritmo nel settore giovanile, fianco a fianco, come ormai da anni con Matteo Regnicoli, responsabile generale dello stesso. Grandissime novità anche qui con un implemento considerevole dell’organico. La Under 19 Nazionale sarà affidata a Matteo Regnicoli e ad un altro grande allenatore Claudio Pierini che ho avuto il piacere di conoscere in queste passate stagioni a Gubbio, i portieri saranno affidati ad Alessandro Cicioni, che seguirà tutti i portieri del settore giovanile, e Deborah Prete sarà la Team Manager della squadra.
Anche Luisa Vitali, allenatrice della Under 17 sarà affiancata da una figura per me molto importante ovvero Marco Fucelli con il quale ho condiviso per anni la panchina in rosa della Gadtch 2000. Zia Meike Borsch sarà la team manager mentre Federica Cannone e Raffaella Ballerini saranno collaboratrici a disposizione dei mister Vitali e Fuccelli.
Ultima novità è la creazione di un’altra squadra giovanile, sempre in età Under 19, che parteciperà al campionato regionale CSI ed al campionato regionale Under 19 FIGC! Questa squadra è nata dalle molteplici richieste di iscrizione nelle varie categorie giovanili, cosa per la quale sono e siamo tutti molto orgogliosi!
Un organico sempre più importante e di qualità, che fa di questa società un pregio per la città e per tutto il movimento, nazionale e giovanile!”

foto: Chiara Masilla

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top