Serie A

Futsal Florentia, parco portieri chiuso col botto: ecco Susi Faccani

Susi Faccani

La Futsal Florentia completa il reparto portieri con la classica ciliegina sulla torta: Susi Faccani, estremo difensore di Roncalceci (Ravenna), è ufficialmente una giocatrice gigliata.

“Vengo da 5 anni di Flaminia che per me è stata una famiglia e per questo non ho mai preso in considerazione l’idea di cambiare, conquistando promozioni e soddisfazioni personali con quei colori. Ho scelto la Florentia perché è stata la prima società a cercarmi e a credere in me. Inoltre in serie A è la squadra più vicina a casa, quindi è la situazione perfetta per me. Firenze poi è una città stupenda e sarò felice di rappresentarla. Personalmente spero di crescere ancora e di essere importante per questo club, di dare e ricevere tanto sia dalle compagne che dallo staff”.

Una nuova esperienza che Faccani prende di petto, con la consapevolezza di aver detto sì ad un gruppo che potrà ritagliarsi il proprio ruolo da protagonista nel campionato più competitivo che ci sia.

“In base al mercato sono sicura che potremo dire la nostra, tutte le squadre big si sono rinforzate molto, non sarà facile ma – carica la giocatrice – la differenza la faranno l’affiatamento e la voglia di mettersi in gioco e a disposizione per dare tutte il 200%. Sono sicura che gli acquisti siano stati mirati per creare un progetto a lungo termine su queste basi: passo dopo passo vedremo dove arriveremo, ma sono molto fiduciosa”.

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top