Serie A

Coppa Italia, modalità e criteri di partecipazione

Coppa Italia

Ad integrazione di quanto pubblicato sul Comunicato Ufficiale N. 1 del 3 luglio 2019, la Divisione Calcio a 5 ha definito le modalità ed i criteri di partecipazione alla Coppa Italia di Serie A e A2.

COPPA ITALIA SERIE A La Coppa Italia di Serie A Femminile si disputerà in una unica Fase con la formula della Final Eight. Alla Coppa Italia di Serie A Femminile, sono iscritte d’ufficio le squadre classificatesi dal 1° all’8° posto al termine del Girone di andata della Stagione Regolare (art. 51 punto 8 delle NOIF). Il Regolamento della Final Eight sarà definito con un Comunicato Ufficiale di successiva pubblicazione.
DATE FINAL EIGHT
26-29 marzo 2020 Final Eight

COPPA ITALIA SERIE A2 La Coppa Italia di Serie A2 Femminile si svolgerà in due fasi come di seguito indicato:
I^ Fase Qualificazione
II^ Fase Final Four

Alla Coppa Italia di Serie A2 Femminile, per ciascun Girone, sono iscritte d’ufficio le 16 squadre come di seguito specificato: 16 squadre classificate dal 1° al 4° posto al termine del girone di andata dei gironi A – B – C –D.

FORMULA E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO – I FASE – QUALIFICAZIONE
La I^ Fase si articolerà in due Turni:
I TURNO
Al I° Turno della Prima Fase di Qualificazione parteciperanno le 16 Società classificate suddivise in 2 abbinamenti nell’ambito di ciascun girone disposti come di seguito determinato:
1. Prima classificata Vs Quarta classificata
2. Seconda classificata Vs Terza classificata
Le Società vincenti gli 8 abbinamenti accederanno al II° Turno.

II TURNO
Al II° Turno parteciperanno le 8 vincenti del primo turno suddivise in 4 abbinamenti nell’ambito di ciascun girone disposti come di seguito determinato:
3. Vincente gara 1 vs Vincente gara 2

MODALITA’ DEL I° E DEL II° TURNO
Le gare del I° e del II° turno si svolgeranno in gara unica da disputarsi in casa della miglior classificata. Risulterà qualificata la squadra che al termine della gara, la squadra che avrà realizzato il maggior numero di reti. Qualora risultasse parità nelle reti segnate gli arbitri della gara faranno disputare due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno.
Qualora anche al termine dei tempi supplementari le squadre risultassero in parità si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore secondo le modalità stabilite dall’allegato al Regolamento digiuoco del Calcio a Cinque.
Le Società vincenti gli quattro abbinamenti, ovvero una vincente per ciascun girone, accederanno alla Final Four.

II^ FASE
FINAL FOUR
Le modalità di svolgimento della Final Four di Coppa Italia Coppa Italia di Serie A2 Femminile, saranno specificate nel Regolamento della manifestazione che sarà reso noto con Comunicato Ufficiale di successiva pubblicazione.
DATE
I° Turno
Abbinamenti 19 gennaio 2020
II° Turno
Abbinamenti 02 febbraio 2020
FINAL FOUR 14-15 marzo 2020

IL COMUNICATO UFFICIALE https://www.divisionecalcioa5.it/wp-content/uploads/2019/08/Comunicato-Ufficiale-015.pdf

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top