Serie A

Vanessa Pereira vede biancoceleste: “Porteremo la Lazio dove merita”

Vanessa Pereira

Un triennio da dominatrice: migliore giocatrice del mondo dal 2010-12. Basta e avanza questo per descrivere la grandezza di Vanessa Pereira, stella brasiliana e nuovo acquisto biancoceleste.

Un arrivo che fa già sognare i tifosi: “Ho accettato questa sfida per la serietà del progetto. Qui alla Lazio si può contare su un’importante struttura anche fuori dal campo, struttura che mette le giocatrici nella condizione di rendere al meglio”, spiega la campionessa verdeoro, motivando la sua scelta.

Un palmarès da invidiare, ma l’ex Ternana preferisce non pensarci: “I titoli vinti o non vinti non cambiano il mio modo di essere né il mio modo di giocare, che resta sempre lo stesso. Cerco di onorare la maglia, dando il 100% in ogni allenamento e in ogni partita – prosegue Vanessa -. Insieme alle mie compagne di squadra, cercherò di portare la Lazio dove merita”.

Carisma e personalità da vendere. La giocatrice giusta per compiere un ulteriore salto di qualità: “Mi aspetto un gruppo compatto e tante ragazze felici di aiutarsi in mezzo al campo. Qualche litigio e qualche discussione fanno parte del gioco, l’importante è che nascano sempre per il bene della squadra e per alimentare un progetto vincente”, sottolinea la brasiliana, che a livello personale esprime un unico desiderio. “Spero di avere la giusta tranquillità, per poter svolgere al meglio il mio lavoro. Mi auguro di non avere problemi fuori dal campo – conclude Vanessa -, per restare sempre con la testa concentrata sugli obiettivi da raggiungere”.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top