
Marta Bernardelle fa parte del gruppo delle giovanissime del Real Grisignano ed è confermata per il secondo anno nella squadra di serie A.
Marta un altro anno di sogni,emozioni,andrenalina,crescita..sei gia’ inserita con merito nella famiglia Real, cosa ti aspetti dalla nuova stagione?
“Ciao Enrico! Dalla nuova stagione mi aspetto ancora parecchia crescita ma soprattutto tanto divertimento.”
Sara Iturriaga,la tua giocatrice di riferimento,e’approdata al Granzette,
nell’anno appena concluso cosa ti ha trasmesso la top player,cosa ti manchera’ di lei, che parole vuoi rivolgergli pubblicamente?
(Intanto Sara si e’ raccomandata di seguirti nella tua crescita calcistica)
“Sara, e lei lo sa, per me è una delle giocatrici più forti: è esempio di professionalità, costanza e dedizione. È difficile dire cosa mi mancherà di lei, perché so che ci sarà lo stesso, anche se non più in campo. Mi sento di ringraziarla pubblicamente per tutto quello che mi ha insegnato dentro e fuori dal rettangolo di gioco.”
Si preannuncia una nuova formazione con parecchie tue coetanee,quanto ritieni importante il graduale cambio generazionale per il Real e per il Futsal in generale?
“Quest’anno credo che grazie alla rosa “giovane” mi potrò mettere in gioco al 100%,
magari trovando quello spazio in più per poter dimostrare la crescita.”
Il tuo impegno,la tua costanza in prima squadra e con le juniores e’ stato fin qui esemplare, per la nuova stagione conti di proseguire in questa linea,anche se sara’ l’anno della maturita’ scolastica?
“Assolutamente sì, so bene quanto non ci sia nulla di scontato e quanto il posto io me lo debba meritare. Sarà un anno più impegnativo dal punto di vista organizzativo vista la maturità, ma alla fine si tratta solo di incastrare allenamenti e studio.”
Descriviti come calcettista ..quali sono le tue caratteristice tecniche e caratteriali?
“Tecnicamente ho un buon tiro e so tenere la palla tra i piedi. In campo ho molta grinta e so leggere bene le situazioni di gioco.”
Un Real Grisignano con molte novita’..quali pensi possano essere gli obiettivi di questo nuovo roster?
“Credo che l’obbiettivo di quest’anno sia quello di dare un nuovo volto al Real,
magari puntando a qualche traguardo più alto.”
Grazie Marta siamo felici di averti con noi!
“Grazie a te Enrico!”
Enrico Guidotti Ufficio Stampa Real Grisignano.
