Serie A

Real Grisignano, il tris di portieri è servito: confermata Denia Cogo

Real grisignano

Il tris di portieri è servito con la conferma di Denia Cogo nel Real Grisignano.

Denia un’altra stagione con il Real Grisignano, dopo aver vissuto la salvezza infinita con il tuo prezioso apporto in campo e fuori: di questa squadra tu sarai la piu’ esperta, cosa vuoi dire alle nuove per poter entrare subito in clima Real?

“Che qui in casa Grisignano ci sono tutti i presupposti per andare in alto. Che Real Grisignano è una casa sicura dove si sta bene è pronta ad ospitare giocatrici di alto livello
e mettere a disposizione tutto ciò che serve per un ottima annata calcistica … fino alla fine.”

Sei rimasta sorpresa dalla campagna acquisti di Azzolin,Zampieri e Mister Mario Lovo,
conosci le tue nuove compagne,dall’alto delle tue conoscenze come giudichi questa squadra rinnovata?

“Una squadra completamente innovativa sarà una bella sfida amalgamare tutti ma tutti sono dei grandi professionisti quindi non ci saranno problemi ma solo voglia di lavorare bene.”

La scorsa stagione, lo si puo’ dire, hai subito un solo gol con il Napoli, sei entrata ed in pochi secondi hai neutralizzato un rigore ed un tiro libero, come fai ad essere sempre pronta ad ogni chiamata?

“L’esperienza ti aiuta molto sopratutto in situazioni estreme. L’importante è esserci sempre con la testa al momento giusto nel posto giusto è tutta va per il meglio.”

Saranno tre i portieri nel roster di Lovo ,la competizione per un posto tra i pali quanto può essere utile per la crescita dei portieri?

“La competizione è fondamentale come sarà fondamentale curare bene il proprio fisico mangiando bene. Riposando nei tempi giusti e avere un buon feeling con il preparatore.
In un certo senso noi portieri siamo una squadra nella squadra e farò di tutto per vincere le mie partite in allenamento.”

Futsal Veneto un po’ in difficoltà con la non iscrizione di una squadra in serie A e con il giovanile che arranca ormai da un paio d’anni, tu sei profonda conoscitrice del c5 nella nostra regione, come ti spieghi
queste difficoltà e che soluzioni proponi per rilanciare il futsal femminile in Veneto?

“Bisogna invitare i professori di educazione fisica ad avvicinarsi di più a questo sport
invece di praticare sempre i soliti sport classici pallavolo o calcio. Anche perché questo è uno sport completo. Bisognerebbe fare in modo di potere unire i vari comuni e poter così da poter far giocare le ragazzine da piccole realtà fino a grosse realtà come il real in serie a. È importante dare degli obiettivi a queste ragazze e renderle partecipe del fatto
che la massima serie è a portata e si può arrivare in alto. In bocca a lupo a tutti e forza Real!”

Grazie Denia, orgogliosi di averti ancora con noi!

Enrico Guidotti Ufficio Stampa Real Grisignano

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top