Serie A

Professionalità ed impegno: il Grisignano cala il poker di conferme con Thali Ziero

Thali Ziero

Thali Ziero è la quarta atleta ad essere confermata dal Real Grisignano.

Ciao Thali, ti appresti a disputare la seconda stagione con noi, dopo essere stata protagonista della salvezza infinita e decisiva con i tuoi gol nei play out, com’e’ stato il tuo primo anno al Real?

“Ciao Enrico. Innanzitutto voglio ringraziare la società per la riconferma, lo staff, anche Giorgia, Giuliana , Fabio, le mie compagne, perche senza di loro il mio anno sarebbe stato diverso, il mister che mi ha seguito e che ha fatto parte di quello che per me, anche se difficile, è stato uno dei migliori
anni qui in Italia. Le cose non sono state facili ma a livello professionale molto soddisfacenti.”

Professionalità e costante impegno,unite alle tue indiscutibili doti tecnico tattiche sono le tue armi vincenti e convincenti per avere l’incondizionata riconferma, sono caratteristiche
dettate dall’esperienza o fin dai primi anni in Italia sei sempre stata così?

“I primi anni per me sono stati i migliori. E questo ultimo anno mi ha fatto ricordare i primi. Da quando sono in Italia sono sempre stata concentrata sul calcio e soltanto quello. Mi hanno sempre chiamata “soldatino”. Ovviamente l’esperienza mi ha fatto crescere tanto.. ma penso che sia il divertimento nel giocare e l’allegria, sono cio’ che rendono il mio impegno un’arma vincente.”

Un Real Grisignano che si preannuncia diverso e con cambiamenti rispetto l’ultima stagione, dal Mister alle calcettiste, che squadra vedi per la prossima stagione e a bocce ferme quali ti sembrano gli obiettivi probabili e possibili di questo nuovo Real?

“Non ho idea di come sarà il prossimo anno..hahahaha. Ed è meglio così per non creare aspettative. Gli obbiettivi sicuramente saranno di alzare l’asticella e cercare di fare bene, meglio del primo periodo dell’anno scorso.”

Dovremmo presto chiamarti Mister o nello specifico Miss-ter Thali Ziero, hai frequentato il corso allenatori di c5 ..com’e’ stata questa esperienza e quanto può esserti d’aiuto come giocatrice?

“Ho fatto il corso allenatori per capire come migliorare me stessa in campo come giocatrice. Posso dire che è stato bellissimo, il gruppo era stupendo e ho imparato parecchio. Ci vuole tanta esperienza per arrivare ad allenare, perciò non è una cosa a cui sto pensando ora. Il mio “foco” sarà il calcio a 11 ma chissà fare qualche esperienza nel calcio a5.”

A Grisignano i tifosi ti vogliono tutti bene, sentimento che hai conquistato con il tuo modo di fare discreto e gentile… quanto conta per te sapere di essere “amata” dalla gente del posto?

“Amata? Ahahahah davvero? Grazie! Sono contenta perché rimango molto sulle mie e a volte si può capire male. Il più bello è che hanno capito come sono fatta e mi hanno accettata così. Grazie ancora..”

Grazie Thali in bocca al lupo per la nuova stagione e per il momento buone vacanze nella tua terra d’origine!

“Grazie a tutti voi. In bocca al lupo a noi a tutte le squadre per la prossima stagione.”

Enrico Guidotti
Ufficio Stampa Real Grisignano

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top