Serie A

L’Italcave Real Statte non si ferma più: arriva in rossoblu Ana Soldevilla

Ana Soldevilla

Altro innesto per l’Italcave Real Statte che si prepara a chiudere il capitolo acquisti per la stagione 2019/2020. Arriva in rossoblù la centrale Ana Delgado Soldevilla, già campionessa d’Italia nella stagione 2015/2016 con l’Olimpus, nella capitale ha giocato anche nella Lazio.
Giunge dal Breganze, formazione che sino allo scorso anno ha fatto parte della massima serie del futsal in rosa. “Ho ricevuto tante offerte nei giorni post uscita di scena del Breganze. L’opzione Italcave Real Statte è stata quella più convincente e più motivante. Un progetto sportivo importante per la prossima stagione che spero ci permetta di toglierci tante soddisfazioni. Arrivo in una società seria, con tanti anni di storia all’interno del calcio a 5 femminile italiano. Tra l’altro è il club più titolato dell’Italia di cui ho sempre sentito parlare tanto bene, dallo staff tecnico ai dirigenti. Sono convinta che non mi pentirò della scelta fatta”.
Soldevilla arriva in un gruppo che conosce già in buona parte perché “in questo piccolo mondo del futsal ci conosciamo tutte. Negli anni precedenti ho affrontato parecchie volte quasi tutte le mie future compagne. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare al loro fianco. Proprio l’unione è l’unico modo per poter raggiungere gli obiettivi prefissati.” La nuova giocatrice ha le idee chiare per la prossima annata. “I miei progetti, come credo quelli di tutte le mie compagne, hanno come fine quello di provare ad arrivare il più lontano possibile in tutte le competizioni: Coppa Italia, Scudetto e quest’anno anche la Coppa divisione femminile. La società ha aggiunto delle pedine importanti a una rosa già di grandissima qualità. Penso che potremmo dire la nostra in tutte le competizioni.”
C’è un aspetto che Soldevilla, ammette, di aver quasi invidiato tutte le volte che ha affrontato l’Italcave Real Statte e che ora sarà un punto a proprio vantaggio. “Da avversaria ho sempre visto una grande tifoseria, non mollano mai e sono il sesto uomo in campo per le ioniche. Spero di rivedere nuovamente questo calore ogni domenica. Quest’anno penso che ci possiamo divertire tanto insieme e magari, perché no, a fine anno, poter ripagare il loro affetto con qualche titolo.”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top