Serie A

Il Montesilvano se la tiene strettissima: Amparo ancora biancazzurra

Il Montesilvano se la tiene stretta anche se Amparo Jiménez López, di farsi tentare dalle serene di mercato, non ha mai avuto alcuna voglia: quella in biancazzurro è una felice storia che continua da 6 anni e durerà ancora a lungo, a giudicare dalle parole della spagnola che lo scorso febbraio è salita sul tetto d’Europa con la sua Nazionale.

“Per me ogni stagione è come se fosse la prima perché l’emozione è sempre la stessa, anche se le novità saranno tante: ci sarà un altro allenatore, la squadra sta cambiando, ma io ho tantissima voglia di iniziare a far bene con un questo club che fine da subito mi ha fatto sentire a casa”.

C’è chi saluta, chi torna e chi arriva, eppure lo spirito del Montesilvano è qualcosa di immutabile nel tempo.

“Se guardo indietro, vedo delle caratteristiche che ormai fanno parte del nostro DNA: siamo una squadra che ama lavorare, umile e allo stesso tempo senza paura. Ognuna di noi conosce il proprio potenziale e si impegna giorno dopo giorno per onorare la maglia che indossa”.

E questo a prescindere dalle compagne che ha avuto al suo fianco.

“Quest’anno abbiamo perso giocatrici importanti che hanno dato tanta qualità, in compenso ci saranno Belli, Diodato e presto altri volti nuovi che si metteranno sicuramente in mostra positivamente. Il rientro di Ortega? È una di quelle giocatrici che non avrei mai voluto che se ne andasse perché oltre ad essere un ottimo elemento e anche capace di farmi divertire in campo. Sono felice di riabbracciarla”.

E tra conferme e novità, la parola d’ordine è sempre sacrificio.

“Il gruppo c’è, ora bisogna trasformarlo in squadra con l’impegno quotidiano: è logico che per tutti l’obiettivo sia sempre arrivare fino in fondo, ma la strada si costruisce un po’ alla volta e partendo dal basso – chiude Amparo, prima di salutarci per una delle lezioni del Corso per allenatori di livello 1 che sta frequentando a Barcellona. – Vado tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì sono giorni intensi, ma tanto utili per per la mia formazione. Non vedo l’ora di applicare le mie conoscenze alla scuola calcio del Montesilvano e di vederla crescere passo dopo passo”.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top