Serie A

Il Montesilvano concede il bis: anche Belli in biancazzurro

Bis di mercato per il Montesilvano. Sulle rive dell’Adriatico arriva la forte laterale Federica Belli, proveniente dalla Kick Off, club nel quale è stata stabilmente negli ultimi 7 anni vincendo una Coppa Italia appena 3 mesi fa.
“Milano mi ha accolta che ero poco più di una bambina, dopo essere stata nel CUS Palermo. Ringrazio la società e Riccardo Russo per questi anni in cui sono cresciuta come persona e come calcettista: lì ho coltivato i miei interessi, ho iniziato a lavorare e ho avuto la possibilità di giocare in un gruppo affiatato, adesso però è arrivato il momento di cambiare aria”.
Ed è stato facile scegliere Montesilvano.
“Avevo bisogno di due condizioni ideali: vivere in una città di mare e militare in un’altra società seria. Qui le ho trovate entrambe e ora posso dedicarmi a fare la vita da professionista. Mi sono sempre divisa tra allenamenti e lavoro, non potevo chiedere altro che pensare tutto il tempo allo sport che amo”.

100% futsal con una buona dose di Nazionale, visto che Belli è tra le vincitrici della Women Futsal Summer Week Cup e veste Azzurro sin dalla prima uscita.
“Non ho la presunzione di considerarmi una veterana perché la chiamata non è mai scontata. Quando indossi quella maglia rappresenti una nazione intera e in Croazia siamo riuscite anche a vincere il primo titolo: nel corso del tempo c’è stata una crescita pazzesca, sono sicura che andando avanti a lavorare così potremo arrivare a competere per obiettivi sempre più importanti”.
Un po’ lo stesso cammino che conta di fare in biancazzurro. “L’impegno porta sempre lontano”, chiude la neo-biancazzurra. A buon intenditor, poche parole.

Ufficio stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top