Beach Soccer

Ferrazza lo sa: “Questo Lokrians può giocarsela con chiunque”

Alice Ferrazza, difensore classe ’90 di calcio a 11, è uno dei volti di questo Lokrians 2019. Un cammino positivo tra il team e la calciatrice, che insieme dalla scorsa stagione, hanno avuto una crescita costante in questo biennio di beach soccer tra Campionato Italiano 2018, Euro Winners Cup 2018 e 2019 .La scia di risultati positivi dovrà, però, continuare anche per il Campionato Italiano di beach soccer 2019 che avrà inizio a breve nella provincia di Napoli. Eccole le parole del numero 4 firmato LBC.

Una crescita costante per te e per il Lokrians in questi due anni di beach soccer. Il tuo bilancio in sintesi?

“Questo per me è il secondo anno con la società del presidente Zadotti e mettendo sulla ‘bilancia’ questo biennio di beach soccer posso affermare che, personalmente, mi sento molto soddisfatta per la mia crescita individuale, ma anche di ogni singolo componente della squadra. Questa  maturazione  messa a disposizione del gruppo, ci ha fatto diventare quello che siamo oggi: una squadra che può giocare contro chiunque! Il Lokrians c’è e fa paura.”

La forza del gruppo è l’arma in più di questo Lokrians! Quest’anno è ancora più combattivo ed è difficile da affrontare per chiunque sul campo. Ovviamente il gruppo che si presenterà al Campionato Italiano è diverso rispetto a quello alla Euro Winners Cup 2019, cosa cambierà secondo te?
“Sappiamo benissimo che quest’anno il campionato italiano sarà di un livello superiore di quello disputato l’anno scorso , il beach soccer è in continuo sviluppo e il livello medio si sta elevando molto, ma siamo altrettanto consapevoli della squadra che siamo diventati e stiamo crescendo pari passo con il movimento.
Per il campionato italiano saremo una squadra leggermente differente da quella che ha partecipato alla Euro Winners Cup di quest’ anno, avremo dei nuovi innesti che porteranno sicuramente qualità alla squadra, ma eravamo e saremo sicuramente un gruppo molto unito: sarà quella l’arma in più!”

L’appuntamento a Giugliano dal 1° al 4 agosto per il Campionato Italiano è molto importante. L’anno scorso a Bellaria un secondo posto, quest’anno?
“Per quanto riguarda il campionato italiano a Giugliano non mi voglio sbilanciare. Vogliamo fare sicuramente meglio dell’anno scorso dove ci siamo giocate la finale arrivando seconde… Ok, lo so mi sono sbilanciata! A parte gli scherzi, ovviamente, siamo una squadra diversa dallo scorso anno, ora vediamo se il campo ci darà ragione! Vi aspettiamo a Giugliano ( Napoli) dal 1-4 agosto” !

Vi aspettiamo a Giugliano per il Campionato Italiano Femminile di Beach Soccer 2019!
Ufficio Stampa Lokrians
RDB

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top