Serie A

Detto, fatto: Veronica Privitera è una giocatrice del Real Grisignano

Veronica Privitera

Lo avevamo preannunciato ieri. Veronica Privitera è un nuovo scoop nel futsal mercato del Real Grisignano!

Veronica,dalla tua pagina facebook copia/incolliamo queste bellissime frasi
Ho scelto di essere una brava persona.
Ho scelto di non offendere, quando potrei.
Ho scelto di non umiliare, svelando segreti che conosco.
Ho scelto di non ferire colpendo i punti deboli.
Il male lo sappiamo fare tutti.
Ferire è facile.
È il bene che bisognerebbe imparare.
Il tuo messaggio e’ chiaro, e’ coinvolgente e di grande impatto emotivo.. ma la curiosita’ ci spinge a chiederti
quanto sono importanti per te questi pensieri,queste scelte di vita?

“Le mie scelte di vita sono molto importanti, non solo perché mi hanno fatto maturare e migliorare nel mio essere, ma sopratutto perché non c’è cosa più bella che portare la negatività fuori dal nostro essere. Se la ignoriamo, la faremo morire di fame, e come conseguenza andremo a coltivare solo il positivo”. Cerco di pensare al mio bene sopratutto, perché se in primis mi sento bene io, sicuramente farò stare bene le persone che mi e ci circondano.”

Di dove sei,quanti anni hai,che ruolo ricopri,quando hai iniziato a giocare con la palla tra i piedi, con chi hai giocato, cosa significa per te la parola futsal?

“Sono siciliana di Catania, ho 30anni e ricopro il ruolo di Pivot. Ho iniziato a dare i primi calci ad un pallone all’età di 2-3anni, più che altro a qualsiasi oggetto assimigliasse ad una palla “ahah”. Da piccolina andavo in cortile con ragazzini della mia età, con mio fratello più grande nei campetti di fronte casa.
Poi pulcini, esordienti e giovanissimi con una società, smisi per ben 7anni, perché a differenza di oggi dove ci sono squadre solo femminili prima non era così, quindi non potevo continuare a giocare. Ripresi a 21anni con una squadra femminile di calcio a 11, dando tutta me stessa. Una passione non si dimentica. Da lì iniziai a fare la carriera calcistica vincendo dei campionati dalla serie c, alla B alla A2. Fino a disputare alcuni campionati di serie A. Un giorno conobbi un amico che mi propose il futsal, non ci pensai due volte, perchè era il periodo che cercavo nuovi stimoli. Inizialmente la parola futsal non mi diceva niente. Per me proveniente dal calcio, poteva significare calcetto o calcio a 5, ma oggi ti dico che sono tre parole diverse,
perché calcetto è la sera con gli amici, calcio a 5 è semplificare in modo molto riduttivo la parola futsal. Mentre oggi ti posso dire che il futsal è uno sport pensato e lavorato in ogni minimo dettaglio. Futsal = schemi, coordinazione con le compagne, tempo e spazio, sacrificio, eleganza, stare sempre in partita perché in qualsiasi momento puoi entrare ed essere decisiva! Nel futsal ho giocato circa quattro mesi con il Vittoria, poi un’anno con la Salinis ritagliandomi piccoli spazi, poi fino all’anno scorso con la Virtus Ragusa Futsal vincendo campionato di serie a2, coppa Italia e titolo
capocannoniere”.

Chi ti ha convinto a sposare il progetto del Real Grisignano e quali sono gli elementi
che ti senti di esternare pubblicamente in questa scelta?

“Quando ho detto la proposta fattami dal Grisignano ad una persona molto importante per me, mi ha subito risposto di accettare. Dicendomi che avrei avuto un allenatore competente, che avrei potuto imparare giorno dopo giorno, mettendomi in gioco in una società seria. Iniziando così una nuova sfida!”

Real Grisignano che si affida a Mario Lovo al suo staff e che ha innovato molto
le calcettiste in rosa,secondo te possiamo sorprendere?

Ho seguito molto il futsalmercato dell’estate. Affidarmi a mister Mario Lovo da sicurezza ed importanza. Ho letto il suo palmeres, viene dal maschile, e penso che sia una marcia in più per un club. Poi aggiungere nuove calcettiste può solo migliorare una squadra che l’anno scorso soprattutto nella prima parte del campionato stava facendo bene. Lavorando sodo ci potranno essere delle sorprese.”

Di consueto chiedo alle atlete un messaggio ai tifosi..cosa ti senti di dire loro.. considerando la parole dare ed avere?

I tifosi sono una parte importantissima, sopratutto quando una calciatrice o calcettista va a giocare fuori dalla propria città. Sono l’arma in più, ti fanno sentire a casa, per me è stato cosi’ . Noi ci alleniamo non solo per noi stesse, ma per poter regalare uno spettacolo alle persone che ci dedicano il loro giorno libero, venendo al palazzetto a seguire la partita, a tifare per noi.. Faremo di tutto per farli gioire. Ecco un dare e avere da ambo le parti”

Oltre al futsal quali sono i tuoi interessi ed i tuoi hobby?

Mi piace leggere per rilassarmi, ma i miei principali hobby sono sempre sportivi.
Pratico il beach tennis l’estate. Anzi 10 giorni fa a Catania ho vinto il titolo regionale assoluto con la mia amica Giorgia Catania . E poi il beach soccer. A fine maggio ho partecipato all’eurowinners cup
con il Bsc Terracina femminile e mi appresto a disputare la fase del campionato italiano sempre con loro. Fase che si svolgerà al lido Varca d’oro a Giugliano in Campania dal 1 al 4 agosto. Chissà se arriverà per me il terzo scudetto sulla sabbia.”

Grazie Veronica, benvenuta al Real Grisignano che sia per te e per le blaugrana un anno Top!!

Enrico Guidotti Ufficio Stampa Real Grisignano.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top