Nazionale

Subito Renatinha e Boutimah: goleada dell’Italia, Moldavia ko

Pioggia di gol per la prima della Nazionale del CT Salvatore contro la Moldavia, nella Women Futsal Summer Week Cup. Subito a segno le new entries Renatinha (quattro reti) e Boutimah (bis), in gol con una doppietta anche Belli e Pomposelli (via anche per loro). Completano la goleada Mansueto, Coppari e Grieco. 13-1 il risultato finale.

LA CRONACA Mascia, Borges, Renatinha, Pomposelli, D’Incecco il quintetto scelto dal CT Francesca Salvatore. Una conclusione alta da parte della Moldavia poi due tentativi di D’Incecco e Renatinha, con quest’ultima che poco dopo si vedere respingere un bel sinistro all’angolino sull’assist di Giuliano. Cambi veloci per l’Italia ed è proprio la neo-entrata Coppari a servire Belli che sblocca ed esulta alla CR7: 1-0. Mascia deve intervenire solo su un tiro dalla distanza della numero 11 ma è ancora l’Italia a colpire con il primo gol in maglia azzurra di Renatinha, che sfiora subito anche il tris. Il portiere moldavo è costretto a volare all’incrocio sul sinistro di Coppari, nulla da fare per la punizione di Belli e il destro di poco a lato di Pomposelli, ma l’insistenza delle Azzurre viene premiata dalla rete di Mansueto che, ben appostata sul secondo palo, deve solo spingere la sfera in porta. Buono l’ingresso in campo di Boutimha che serve per Xhaxho a tu per tu con l’estremo difensore ospite che devia in angolo, sugli sviluppi alto sinistro di Xhaxho fermato con la manona. Al 17′ tiro-cross ancora di Xhaxho con D’Incecco che per un soffio non riesce a chiudere sul palo più lontano, il gol – però – è di nuovo nell’aria e segnarlo è Boutimah: prima rete in Nazionale anche per lei, come per la compagna Renatinha. Allo scadere doppia conclusione di Belli e altro pezzo di bravura di Renatinha: dribbling secco e sinistro rasoterra che si spegne sul fondo. 4-0 all’intervallo.

RIPRESA – Neanche un minuto sul cronometro e, con un perfetto schema su fallo laterale, l’Italia riprende a suon di gol: taglio di Borges per Grieco che arriva puntuale all’appuntamento sul secondo palo, poi Coppari e il bis di Pomposelli, prima del break moldavo con Musteata: 7-1. Fuoco fatuo spento da Boutimah e Renatinha che portano in doppia cifra l’Italia, mentre la lode è di Coppari, che funziona anche come assist-woman per il tris di Renatinha (11-1). Nel frattempo, avvicendamento tra i pali nella ripresa: Tirelli al posto di Mascia dal 10’ in poi. Al 16′ rigore per le Azzurre: dal dischetto va Belli che firma così quella bella dozzina che chiude il match. Bene così, domani la replica con la Polonia.

QUI LA DIRETTA

ITALIA-MOLDAVIA 12-1 (4-0 p.t.)
ITALIA: Mascia, Borges, Renatinha, D’Incecco, Giuliano, Grieco, Xhaxho, Pomposelli, De Angelis, Belli, Coppari, Boutimah, Mansueto, Tirelli. Ct. Salvatore
MOLDAVIA: Druta, Ciobanu, Tabur, Musteata, Chiper, Melnic, Prisacari, Sivolobova, Lohin, Pesteraen, Birca, Stoianova. Ct. Melcinov
MARCATORI: 3’35” p.t. Belli (I), 7’57” Renatinha (I), 13’16” Mansueto (I), 16’52” Boutimah (I), 1’27” s.t. Grieco (I), 2’03” Coppari (I), 4’30” Pomposelli (I), 5’17” Musteata (M), 6’44” Boutimah (I), 7’31” Renatinha (I), 8’06” Coppari (I), 8’35” Renatinha (I), 16’52” rig. Belli (I)
ARBITRI: Kramar (CRO), Jelic (CRO), Perona (ITA)

WOMEN FUTSAL WEEK SUMMER CUP – IL PROGRAMMA GARE

1ª GIORNATA – GIOVEDI’ 27 GIUGNO 2019
Croazia – Polonia ore 16
Italia – Moldavia 12-1

2ª GIORNATA – VENERDI’ 28 GIUGNO 2019
Polonia – Italia ore 16
Moldavia – Croazia ore 18

3ª GIORNATA – DOMENICA 30 GIUGNO 2019
Polonia – Moldavia ore 16
Croazia – Italia ore 18

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top