Serie A

Un fuoco mai spento: Mario Lovo, ritorno al futuro nel futsal rosa

Mario Lovo

Un fuoco mai spento potrebbe presto portare ad un incredibile ritorno. Stando alle ultime voci di corridoio, il mondo del futsal femminile si prepara a riabbracciare un tecnico di grandissimo valore, capace di portare il Veneto sui più importanti palcoscenici italiani: parliamo naturalmente di mister Mario Lovo.

CURRICULUM 10 titoli regionali (tra Supercoppe e Coppe) e due finali di Coppa Italia Nazionale il suo bottino alla guida delle Lupe dal 2004 – anno della fondazione – al 2016, periodo durante il quale ha raggiunto anche una finale del Trofeo delle Regioni nel biennio alla guida della rappresentativa veneta juniores maschile. In seguito il grade salto alla Luparense come vice allenatore della prima squadra, responsabile del settore giovanile e allenatore della formazione Under 21, fino al nuovo prestigioso incarico arrivato nel 2018: Lovo diventa Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Minifootball Under 21 che di lì a poco avrebbe partecipato ai Mondiali di categoria a Praga. Nell’ultimo anno è subentrato a campionato in corso sulla panchina del Maccan Prata (Friuli Venezia Giulia) e ora un possibile ritorno al futuro al timone di una squadra della Serie A femminile.

IPOTESI Anche per motivi lavorativi, facile pensare che Lovo possa tornare nel suo amato Veneto e allora il campo si restringe notevolmente. Se la Vip Tombolo è ancora in forse sulla partecipazione al massimo campionato e il Breganze riparte dall’inossidabile Zanetti, gli occhi rimangono puntati sul Real Grisignano, la cui panchina è ancora vacante dalle dimissioni di Serandrei. Non resta che attendere l’ufficialità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top